• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Marzo 25, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Riccione. Basket 3X3 Italia, finali nazionali per lo scudetto

Redazione di Redazione
26 Luglio 2018
in Riccione, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

3×3 Italia. Le Finali Nazionali per gli scudetti a Riccione (27-29 luglio)
Petrucci: “E’ lo sport del momento. Si moltiplica ogni giorno”

E’ tempo di scudetti per il 3×3 Italia. 64 squadre maschili e 20 femminili da venerdì 27 a domenica 29 luglio giocheranno per conquistarli a Riccione, in piazzale Roma.

“E’ lo sport del momento –afferma il presidente FIP Giovanni Petrucci – che si moltiplica ogni giorno e fa avere un record impressionante di praticanti”. E’ senza dubbio l’estate della consacrazione del 3×3 in Italia che ha già visto la vittoria del Campionato del Mondo a Manila con la Nazionale femminile a giugno, poi il Challenger FIBA di Lignano del 7-8 luglio con le migliori squadre europee ed italiane e che questo fine settimana avrà le Finali del 3×3 Italia, del campionato italiano.

Le Qualificazioni sono partite lo scorso dicembre con il Winter tour e sono continuate da fine maggio nei diversi Tornei organizzati da FIP e dal promoter FISB nelle piazze di tutt’Italia, fra la gente, con la partecipazione di 6100 squadre e circa 24mila tra giocatori e giocatrici.

E’la quinta Finale Nazionale 3×3 Italia che nasce dalla collaborazione FIP-FISB e, dopo quella di Cagliari del 2014, la quarta che viene disputata a Riccione. Le gare di venerdì iniziano con il Torneo Open Run, una seconda chance di qualificazione per tutte quelle squadre che non sono riuscite a qualificarsi nei Tornei di maggio, giugno e luglio e vogliono riprovarci: tre i pass a disposizione per le squadre maschili e tre per quelli femminili. Poi dalle 19.00 fino a mezzanotte e dalle 12.00 alle 21.30 di sabato 28 luglio la lunga maratona dei Gironi di Qualificazione sui tre campi allestiti in piazzale Roma. Domenica, invece, dalle 12.30 alle 17.30 tutte le gare dagli Ottavi fino alle due Finalissime, maschile e femminile, per gli scudetti.

Nel programma delle Finali di Riccione, nella giornata di sabato, è previsto alle 10.00 di sabato, sul campo 1, le gare di basket in carrozzina a cura del Riviera Basket Wheelchair. In serata finite le gare, basket e spettacolo si coniugano con alle 21,30 la gara del Tiro da tre e alle 22.30 il Dunk Contest, la gara delle schiacciate, con i dunker professionisti Rafael Lipinski, Kader Kam e Sergey Mosur.

La gara delle schiacciate di sabato e le Finali di domenica dalle 12.30 saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina You Tube Italbasket.

Articolo precedente

Riccione. Giardini Villa Mussolini, concerto dell’Andrea Amati Band

Articolo seguente

Santarcangelo. Cantiere poetico nel nome di Tonino Guerra in settembre

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Alessandro Pecci
Cattolica

Cattolica-Riccione. Tennis, Pecci mette in bacheca titolo Itf a Sharm-el-Sheikh. Finale per Francesco Forti. Alessandra Mazzola conquista la semifinale

25 Marzo 2026
Danilo Rea e Gino Paoli
Attualità

Riccione. Addio a Gino Paoli, il bel legame con Riccione

24 Marzo 2026
Focus

Rimini-Riccione. Referendum, quei grandi amici su posizioni diverse

23 Marzo 2026
Deus Sive Natura D6 70x100
Cultura

Riccione. Villa Franceschi, “Il tempo cruciale” di Andrea Chiesi

23 Marzo 2026
Villa Mussolini, mostra di Lartigue Kertesz
Attualità

Riccione. Colombo: “Villa Mussolini, la posizione del segretario Paolini è personale”

20 Marzo 2026
Attualità

Riccione. Riccione coraggiosa: “Villa Mussolini, acquisto straordinario per la città”

20 Marzo 2026
Piero Calamandrei
In primo piano

Referendum sulla Magistratura, il voto del 22 e 23 marzo. La Costituzione fatta da 75 italiani… Uno era Piero Calamandrei

20 Marzo 2026
Riccione, fugaracia
Cronaca

Riccione, fugaracia in piazzale San Martino il 21 marzo dalle 18

20 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Santarcangelo. Cantiere poetico nel nome di Tonino Guerra in settembre

Riccione. Cani, dieci cuccioli abbandonati e poi ritrovano la mamma grazie a "Sanità animale"

Marzio Pecci

Rimini. Marzio Pecci, Lega: "Dopo il flop di Beach Village cambiare la politica degli eventi"

Misano Adriatico. Un monumento per Nicky Heyden all'ombra dei prugni selvatici, ulivo di mare e pino...

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Tavullia. Nethesis sulla sicurezza informatica: “Cybersecurity, investimento necessario” 25 Marzo 2026
  • Misano Adriatico. Quando Gino Paoli veniva a mangiare al ristorante sulla spiaggia “da Vasco”. Il suo piatto era gli spaghetti con le vongole 25 Marzo 2026
  • Pesaro. Buon compleanno Riz (Ortolani) 25 Marzo 2026
  • Rimini. Romagna e Romagnoli nella Divina Commedia… 25 Marzo 2026
  • Rimini. Karis, quando l’inglese è gold (d’oro) 25 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-