Centro storico “aperto”, il mercoledì sera è tempo di acquisti. Voglia di shopping, di stare insieme, di trascorrere una serata in compagnia, curiosando tra le vetrine e sorseggiando un buon drink: un’affluenza oltre le aspettative per il primo appuntamento con la Rimini Shopping Night, l’ormai tradizionale iniziativa promossa dal Comitato Centopercentro e che accende i mercoledì d’estate grazie all’apertura straordinaria dei negozi, fino alle 23.30.
“C’è voglia di vivere il centro storico e c’è voglia di girare e di acquistare – commentano gli organizzatori – cosi ci aspettiamo anche stasera un colpo d’occhio eccezionale: con vicoli, corsi, piazzette gremite di famiglie, di ragazzi, di gruppi di amici che cenano o bevono qualcosa e poi fanno acquisti nei tantissimi negozi che hanno aderito all’iniziativa. Negozi che stasera dedicheranno le loro vetrine alla notte rosa”.
L’intero centro storico durante la Rimini Shopping Night diventa un unico grande evento che unisce lo shopping, l’enogastronomia, l’arte, la cultura e lo spettacolo.