• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

San Marino. Fare impresa, gli inizi visti da Colombini e Muccioli

Redazione di Redazione
28 Ottobre 2020
in Economia, Rimini, San Marino
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

  Emanuel Colombini

Stiven Muccioli

Fare impresa, gli inizi visti da Emanuel Colombini e Stiven Muccioli.

Il confronto, organizzato da Nuove Idee Nuove Imprese in collaborazione con Fattor Comune, sarà online su piattaforma Zoom e aperto a tutti.

Che cosa significa fare impresa, gestire un’azienda, affrontare i normali imprevisti della quotidianità o le sfide che la situazione attuale ci sta ponendo di fronte. Sono alcuni dei grandi temi che saranno affrontati nel workshop “Startup: che impresa!”.

Un confronto che avverrà sulla piattaforma digitale, convertendo l’iniziale appuntamento in presenza per evitare ogni situazione di rischio. L’incontro si svolgerà online sulla piattaforma Zoom martedì 3 novembre dalle 17 alle 18:30, rivolto non solamente ai partecipanti della business plan competition ma a quanti vogliano approfondire questi aspetti.

Stimolati dalle domande di Diego De Simone, racconteranno le rispettive esperienze e i rispettivi punti di vista Emanuel Colombini e Stiven Muccioli. Il primo è presidente della Colombini S.p.A, che coi tre brand del Gruppo – Colombini Casa, Febal Casa e Rossana – è da oltre 50 anni tra le aziende leader del settore arredamento. Dal 2012 al 2015 è stato presidente dell’Associazione Industriale Sammarinese.

Muccioli è Founder e Chief Marketing & Technology Officer della startup fintech Ventis. Il Financial Technology Report lo ha inserito nella classifica dei 25 top manager internazionali del fintech. E’ Business angel con un portfolio internazionale di startup e membro del Founder Institute, il più importante acceleratore mondiale di impresa in Silicon Valley.

Attraverso le testimonianze dei due imprenditori verranno analizzate le diverse specificità di startup e azienda, le evoluzioni dall’una all’altra e le collaborazioni che possono nascere tra le due realtà. Il caso di Ventis servirà ad esemplificare l’innovazione come ibridazione, mentre l’esperienza del Gruppo Colombini mostrerà come dialogo, versatilità e intersecabilità siano leva per il successo.

Sarà un’utile occasione per condividere racconti, esperienze e percorsi di chi, partendo dalla fase startup, ha avuto successo pur confrontandosi ogni giorno con ostacoli, sfide e criticità.

I partecipanti potranno interagire con domande e condivisione di esperienza.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti e gratuita, con registrazione obbligatoria su piattaforma Eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-startup-che-impresa-125163291775).

 

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Filippo Sacchetti, Pd: “Coesione e unità d’intenti per non farci infettare dal virus

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Coronavirus, 137 positivi (4.062 il totale). 7 in terapia intensiva. Nessun decesso

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Alessandro Coscarelli. Jamil Sadegolvaad e Ugo Poggi
Attualità

Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli

17 Settembre 2025
Cronaca

Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico

17 Settembre 2025
Attualità

San Marino. Lingue straniere, aperte le iscrizioni

17 Settembre 2025
Economia

Rimini. Granchio blu, dalla Regione 3,1 milioni a 282 imprese

16 Settembre 2025
Economia

Economia. Il problema di fondo della disuguaglianza economica

16 Settembre 2025
Colonnella, la chiesa
Cultura

Rimini. 81° anniversario della Liberazione, una settimana di eventi per celebrare la memoria e la libertà ritrovata nel 1944

16 Settembre 2025
I rappresentanti dei quattro Ordini dei Fisioterapisti della regione assieme all’assessore del Comune di Rimini, Kristian Gianfreda
Attualità

Rimini. Convegno regionale sul ruolo della fisioterapia, grande interesse

16 Settembre 2025
Rimini, teatro Galli
Eventi

Rimini. Tutte le esperienze culturali che si possono vivere a Rimini questa settimana

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 137 positivi (4.062 il totale). 7 in terapia intensiva. Nessun decesso

Cattolica. Palazzo dello sport, progetto definitivo nell'ex area Vgs. 2,7 milioni

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 114 positivi (4.176 il totale). Otto in terapia intensiva. Decessi 0

di Marino Bonizzato

Rimini. Protezione civile, 400mila euro per pacchi viveri

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-