• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Luglio 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Draghi e il governo  “stregati” dal “dio vaccino”

Redazione di Redazione
26 Novembre 2021
in Cattolica, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Gianfranco Vanzini

Gianfranco Vanzini

Gianfranco Vanzini

 

di Gianfranco Vanzini

Una intera conferenza stampa per dire che, dopo diverse ore di Consiglio dei Ministri, della cabina di regia,  dell’incontro con le regioni, ecc. la “montagna ha partorito il topolino”: o vaccino o chiusi in casa.

Dal 6 dicembre  non si potrà  più ottenere il green pass ovvero il salvacondotto per andare al cinema, neppure attraverso un tampone negativo. Il tampone non basta, hanno vinto i talebani del vaccino. Si è liberi solo se guariti dal Covid o se vaccinati. Questo è tutto quello che è stato deciso e che il presidente Draghi  ha detto, per proteggerci. Personalmente preferisco non essere protetto in questo modo ma libero di vivere ( o di morire quando sarà giunta la mia ora).

Fra l’altro, ormai dovrebbero saperlo tutti,  se una persona viene contagiata, (anche se vaccinata e può succedere) se la si cura tempestivamente si riduce di molto il rischio  che diventi grave. Da diversi giorni l’Aifa (l’azienda del farmaco italiana) finalmente  ha approvato dei medicinali che potrebbero sostituire la vecchia; “Tachipirina e vigile attesa” Ma forse questo Draghi, Speranza e la Gelmini non lo sanno oppure non gliene frega niente. Non hanno fatto il minimo cenno. L’importante è vaccinarsi. Possiamo dire che è stato coniato un nuovo slogan (o parola d’ordine):  “o vaccino o morte”.

Che ci siano milioni di persone che giornalmente protestano, che ci sia già l’ottantasette per cento di popolazione vaccinata, che cosa significa?  Niente.

A loro interessa solo proteggerci con il vaccino, che ha tutti i limiti che ormai anche i sassi conoscono. Con questo non voglio dire, per non essere frainteso, che i vaccini non servono, dico solo che non sono da divinizzare come molti, Draghi compreso, stanno facendo oggi,  trascurando tutto il resto.

Articolo precedente

Misano Adriatico. Filosofi, arriva Franco Arminio

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Covid: 183 nuovi positivi (43.723 il totale). Terapia intensiva: 2. Decessi: nessuno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Walter Ghelfi
Focus

Rimini. l ricordo del partigiano riminese Walter Ghelfi nel giorno dell’anniversario della strage di Fossoli, la “Camminata della Resistenza” organizzata dall’ANPI

11 Luglio 2025
Focus

Riccione. Mirco Calcinelli: “L’oculistica di Riccione mi ha sorpreso per umanità e professionalità. Grazie di cuore”

10 Luglio 2025
Focus

Rimini. Santini: “P.assaggi di Vino si riconferma l’appuntamento d’eccellenza del vino riminese”

10 Luglio 2025
Focus

Riccione. Inaugurato il History Suite Riccione: 11 suite appartament arredate e ispirate alle divinità greche

10 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica JaZzFeeling Festival, “musica e sentimento” con il concerto “Timeless Melodies” di Bosco e Bachi il 10 luglio

9 Luglio 2025
Brunori
Cattolica

Cattolica. Arena della Regina, Brunori sas e il suo “Albero delle noci tour” il 13 luglio alle 21

9 Luglio 2025
Giorgia Graci
Attualità

Cattolica. Stabilimenti “Stella Marina”, presentato il libro di poesie di Giorgia Graci scomparsa prima del tempo

11 Luglio 2025
Gabriele Geminiani (a destra) con Claudio Mazza, presidente della Fondazione per l’Educazione Ambientale e Valeria Belemmi, coordinatrice scolastica.
Attualità

Green Festival San Marino Montefeltro, a Cattolica per la Bandiera blu

9 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 183 nuovi positivi (43.723 il totale). Terapia intensiva: 2. Decessi: nessuno

Vignetta novembre 2021

Rimini, borgo San Giovanni

Rimini. Area ex Fox, 328 posti auto in centro

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 155 nuovi positivi (43.878 il totale). Terapia intensiva: 2. Decessi: nessuno

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Itinerari letterari: Gaber, Battiato e Cash tra musica e parole. 11 Luglio 2025
  • San Clemente. Note di Vino, si degusta l’Umbria il 13 luglio… Poi la Campania il 20 11 Luglio 2025
  • Rimini. Petitti: “Laurea infermieristica: a Rimini 192 posti a bando ma professione in crisi. Servono accordi territoriali e investimenti per carriere e inserimenti nel sistema pubblico” 11 Luglio 2025
  • Rimini. Start Romagna: utile di 95.471 euro, Andrea Corsini nuovo presidente 11 Luglio 2025
  • Gradara. Luigi Ghirri, Blu infinito: viaggio con Gianni Celati e Giacomo Leopardi 12 luglio – 21 settembre 2025 | MARV – Museo d’Arte Rubini Vesin 11 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-