• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Settembre 6, 2026
28 °c
Rimini
27 ° Lun
27 ° Mar
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Ponte sul Ventena in via Brenta, avanzano i lavori. Costi: 1,5 milioni di euro

Redazione di Redazione
1 Dicembre 2022
in Cronaca, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Ponte sul Ventena in via Brenta, avanzano i lavori.

Il 30 novembre, concluse le operazioni della posa delle traverse della carreggiata.

Si avviano così a conclusione i lavori per il prolungamento di via Brenta, mentre si sta approntando il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria sulla SS16. Già sono state realizzate le operazioni preliminari di pulizia, nei prossimi giorni saranno eseguite le verifiche archeologiche e della presenza di eventuali ordigni bellici. Terminate queste inizieranno formalmente i lavori che si dovrebbero concludere nella prossima estate.

I lavori nel loro complesso superano un milione e mezzo di euro, finanziati con i fondi comunitari per la Coesione e Sviluppo da parte della Regione Emilia Romagna.

L’assessore Gianluca Vagnini afferma: “Nonostante la difficile congiuntura: pandemia con conseguente limitazione della presenza del personale negli Enti che dovevano rilasciare i pareri, nonché crisi economica (con aumenti di prezzo e carenza di materiali), i nostri uffici hanno lavorato alacremente per ottenere i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Purtroppo la morte improvvisa del direttore dei lavori del ponte ci ha lasciato attoniti, ha comportato una necessità di riorganizzazione nella consapevolezza di quanto sia fragile e precaria la nostra esistenza su questa terra. Comunque, e nel ricordo di chi ha contribuito a raggiungere questi obbiettivi, tutto sta ora procedendo per il verso giusto.”

Il sindaco Daniele Morelli: “Nei prossimi mesi avremo una nuova viabilità che permetterà di avvicinare la frazione di Montalbano al capoluogo e realizzare una viabilità concorrente a via al Mare in grado di migliorare e fluidificare i flussi di traffico. Stiamo concludendo gli impegni assunti con i cittadini per realizzare le opere necessarie e attese da decenni. Sono molto orgoglioso di vedere finalmente finita questa opera che permetterà di mettere in sicurezza ed adeguare la viabilità del territorio e per questo ringraziamo chi l’ha pensata e voluta fortemente. Grazie davvero alla macchina comunale, a tutti i dipendenti e a tutti coloro che hanno permesso questo risultato che  sarà ora a disposizione di tutti: credo possa essere un vero orgoglio per tutta la nostra comunità e la testimonianza che, nonostante tutte le difficoltà degli ultimi anni, pandemia, aumento dei prezzi delle materia, caro bollette e clima di incertezza, abbiamo proseguito convintamente nel raggiungimento degli obiettivi previsti. Ringraziamo anche la nostra Regione per il sostegno e la viva collaborazione”.

\

Articolo precedente

Inaugurazione restauro affresco cinquecentesco della Chiesa di San Rocco il 3 dicembre

Articolo seguente

Mondaino, la porta d’ingresso verso i sentieri CAI della Valconca

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

San Giovanni in Marignano. Compleanno del Vino, il 26 e 27 settembre

4 Settembre 2026
San Giovanni

San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre

2 Settembre 2026
Militari tedeschi in ritirata
Cattolica

Cattolica-San Giovanni-Valconca. Guerra, 82 anni arriva la liberazione alleata

1 Settembre 2026
Ambiente

San Giovanni in Marignano. Verde pubblico, il piano comunale la manutenzione ed il controllo. Le 1.200 piante censite

31 Agosto 2026
San Giovanni, Torre Civica
Attualità

San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre alla stadio

20 Agosto 2026
Maurizio Lugli
Attualità

Cattolica-San Giovanni. Anpi, devolve a Emergency for Gaza, Anaic e Cattolica per la Tanzania

20 Agosto 2026
Cronaca

Rimini. Turismo: Sandro Mandrelli da 70 anni, AnnaMaria Ferretti da 66 premiati

19 Agosto 2026
Riccione, ospedale Ceccarini
Cronaca

Riccione. Supporto alle persone con Alzheimer e alle loro famiglie: dal Distretto di Riccione un bando per il Terzo settore

17 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Esploratori della Valconca

Mondaino, la porta d’ingresso verso i sentieri CAI della Valconca

Coriano Cardio Drama apre la stagione 2022-2023 del teatro

Museo di Riccione - presentazione del libro "Alberto Spadolini Pittore"

È impensabile nel 2022 quello che è successo a Ischia

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano. International Bike Festival: 65 presenze in tre giorni 6 Settembre 2026
  • Pesaro. Addio a Fabio Mussi, con lui politica pulita 6 Settembre 2026
  • Il Parkinson di Dario Franceschini… 5 Settembre 2026
  • Cattolica. Salone Snaporaz, proiezione del film “Out! Off” l’8 settembre alle 21.30 4 Settembre 2026
  • San Giovanni in Marignano. Compleanno del Vino, il 26 e 27 settembre 4 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-