• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Gennaio 18, 2023
9 °c
Rimini
6 ° Gio
5 ° Ven
6 ° Sab
6 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 230 nuovi positivi (136.415). Terapia intensiva: 2. Decessi: due

Redazione di Redazione
13 Maggio 2022
in Focus, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

ceccocoronavirus
Vignetta di Cecco

 

AGGIORNAMENTO DEL 13 MAGGIO 2022, ORE 12

 

Provincia di Rimini

Covid: 230 nuovi positivi (136.415). Terapia intensiva: 2. Decessi: due

 

Emilia Romagna

Coronavirus. L’aggiornamento in Emilia-Romagna: 3.528 nuovi casi, quasi 4.800 guariti. Calano ancora i ricoveri nei reparti Covid (-21), invariati nelle terapie intensive
Il 97% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 45 anni. 14 decessi

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.453.448 casi di positività, 3.528 in più rispetto a ieri, su un totale di 17.640 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 9.389 molecolari e 8.251 test antigenici rapidi.

Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 20%.

Vaccinazioni

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid. Alle ore 14 sono state somministrate complessivamente 10.454.451 dosi; sul totale sono 3.790.506 le persone over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale, il 94,3%. Le dosi aggiuntive fatte sono 2.885.090.

Il conteggio progressivo delle dosi di vaccino somministrate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati e le dosi aggiuntive somministrate.

Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/ .

Ricoveri

I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 31 (invariato rispetto a ieri), l’età media è di 66,5 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.172 (-21 rispetto a ieri, -1,8%), età media 75,8 anni.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 1 a Piacenza (invariato rispetto a ieri), 2 a Parma (invariato); 3 a Reggio Emilia (invariato); 3 a Modena (-1); 8 a Bologna (invariato); 2 a Imola (+1); 5 a Ferrara (invariato); 3 a Ravenna (invariato); 1 a Forlì (invariato), 1 a Cesena (+1), 2 a Rimini (-1).

Contagi

L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 45 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 656 nuovi casi (su un totale dall’inizio dell’epidemia di 300.161), seguita da Modena (570 su 226.353) e Reggio Emilia (561 su 164.948); poi Parma (425 su 121.913), Ravenna (272 su 134.380), Rimini (230 su 136.415); quindi Ferrara (224 su 100.733), Circondario Imolese (169 su 44.804), Cesena (152 su 80.334), Piacenza (146 su 76.094); infine Forlì, con 123 nuovi casi di positività su un totale da inizio pandemia di 67.313.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, sono 40.195 (-1.265). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 38.992 (-1.244), il 97% del totale dei casi attivi.

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Guariti e deceduti

Le persone complessivamente guarite sono 4.779 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 1.396.472.

Purtroppo, si registrano 14 decessi:

1 in provincia di Piacenza (una donna di 83 anni)
2 in provincia di Reggio Emilia (una donna di 92 e un uomo di 79 anni)
1 in provincia di Modena (una donna di 88 anni)
3 in provincia di Bologna (una donna di 90 e due uomini di 92 e 98 anni)
4 in provincia di Ravenna (4 donne rispettivamente di 77, 82, 84 e 90 anni)
1 in provincia di Forlì-Cesena (un uomo di 81 anni)
2 in provincia di Rimini (due donne di 84 e 88 anni).
Non si registrano decessi nelle province di Parma, Ferrara e nel Circondario Imolese.

In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 16.781.

Articolo precedente

Cattolica. Wein Tour, si parte

Articolo seguente

Misano Adriatico. Festival filosofico, dal 23 al 26 giugno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

‘Giorno della Memoria’. Dialogo tra generazioni con un Consiglio comunale straordinario il 27 gennaio

18 Gennaio 2023
riminitempioweb
Focus

Rimini, appuntamenti dal 21 al 25 gennaio durante il Sigep

17 Gennaio 2023
Gigi Giannini
Focus

Addio a Gigi Giannini, uno degli artefici del turismo misanese. Sua la prima pizzeria di Misano, il primo residence…

18 Gennaio 2023
schleyncomitato23
Focus

“Parte di noi”, nasce comitato provinciale Elly Schlein segretario nazionale del Pd

16 Gennaio 2023
Vignetta di Cecco
Regione Emilia Romagna

Russia-Ucraina: quella strana guerra che non si ferma

16 Gennaio 2023
Marco Croatti
Focus

Croatti, M5S: “I candidati alla segreteria del Pd smettano di parlare del M5S”

15 Gennaio 2023
Mario Galasso
Focus

“Dalla parte degli ultimi”. Ne parlano Mario Galasso, Giuseppe Chicchi e Chiara Bellini

14 Gennaio 2023
Marco Croatti
Focus

Senatore Croatti: “Imprese balneari, governo irresponsabile”

13 Gennaio 2023
Mostra più articoli
Articolo seguente
misanobiblioteca81

Misano Adriatico. Festival filosofico, dal 23 al 26 giugno

di Marino Bonizzato

Rimini. Covid, possiamo stare tranquilli ma sempre con prudenza...

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 184 nuovi positivi (136.829). Terapia intensiva: 2. Decessi: nessuno

Vignetta di Cecco

Economia. Quando la domanda non trova l’offerta sul mercato del lavoro

Please login to join discussion
 

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

 
Recupero acqua piovana
gruppo292.com

Articoli recenti

  • L’angolo della poesia. L’attesa di color speranza di Chiara Mazzavillani 18 Gennaio 2023
  • La variante Kraken del Covid potrebbe essere molto contagiosa 18 Gennaio 2023
  • ‘Giorno della Memoria’. Dialogo tra generazioni con un Consiglio comunale straordinario il 27 gennaio 18 Gennaio 2023
  • Francesca Rasa da rumore canta a Sanremo giovani 2023 18 Gennaio 2023
  • Hotel Corallo di Riccione, una giornata di formazione gratuita di Gaetano Barbuto il 16 febbraio 18 Gennaio 2023
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2022 .292-

La Piazza delle provincie di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2022 .292-

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In