• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Riccione Beach Arena, è Serie A

Redazione di Redazione
17 Ottobre 2022
in Riccione, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Riccione Beach Arena, è Serie A

Durante lo scorso weekend, tra venerdì e domenica, si è disputato il Campionato a squadre di serie B Fit Beach Tennis al Club House di San Lazzaro, nel Bolognese. Il Riccione Beach Arena è riuscito a conquistare la finale dei campionati di Serie B e di conseguenza l’ambita Serie A.

Gli otto ragazzi cresciuti nel vivaio del Riccione Beach Arena – sotto la guida tecnica di Matteo Marighella (pluricampione del mondo) e Francesco Pesaresi hanno centrato una grandissima impresa. Un trionfo che ha in Tomas Casoli (Riccione) – che si è dovuto limitare a fare da supporto tattico, in quanto infortunatosi di recente – e nel capitano Giacomo Barbati (Riccione) le menti principali. A scendere in campo sono stati i sei atleti Giacomo Gabellini (Riccione), Peter Campedelli (Rimini), Alessandro Signorini (Riccione), Marika Colonna (San Marino), Claudia Brunelli(Cesena) e Gloria Alessandrelli (Pesaro).

Il racconto del trionfo

Nella fase a gironi del Campionato la squadra del Riccione Beach Arena (Rba) non ha – come si dice in gergo – lasciato una partita per strada: 3-0 contro Viareggio e 3-0 contro Napoli. “La squadra – raccontano i protagonisti – col passare del tempo ha preso sempre più consapevolezza”.

Ai quarti di finale Rba ha affrontato nel derby riccionese il Pura Vida: “Una partita equilibrata, tutto si è giocato al long tie break del misto, 12-10 il risultato finale per Rba dopo una incredibile rimonta. Probabilmente questa vittoria ha fatto scattare la scintilla”.

La domenica, Rba ha giocato la semifinale contro la squadra del Campo Centrale di Forlì, vincere questa sfida avrebbe significato conquistare la serie A e così è stato. “Non c’è stata partita, prestazione maiuscola sia del doppio femminile che del doppio maschile”.

In finale Riccione Beach Arena ha ceduto il titolo alla compagine sarda del Beach Tribù, perdendo solo al long tie break di misto. “Nota di merito per i nostri giovani, classe 2004, Campedelli e Signorini, detti “Pisch”, che in tutti i campionati non hanno perso una partita.

Siamo partiti dal nulla: tre anni fa eravamo in serie C e siamo arrivati nell’Olimpo del Beach tennis”, è il commento finale dei responsabili del Riccione Beach Arena.

Articolo precedente

Porto di Cattolica, 800mila euro per la riqualificazione

Articolo seguente

Nuova rotatoria tra la Circonvallazione, viale Toscana e viale Frosinone

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini 15-05-2005 - Promozione Rimini calcio in serie B. © Manuel Migliorini - Adriapress.
Rimini

Rimini. Al Flaminio “la festa degli eroi”: 20 anni fa l’ultima promozione della B

14 Maggio 2025
Cronaca

Riccione. Il futturo delle discoteche in convegno

14 Maggio 2025
inter supporter
Dai lettori

La semifinale epica dell’Inter

13 Maggio 2025
Focus

Riccione. Quartiere Fontanelle: la visione dell’amministrazione comunale per una rigenerazione urbana all’insegna del benessere e dello sport

12 Maggio 2025
Luca Nardi, classe 2003
Focus

Pesaro. Luca Nardi, quel talento mondiale

9 Maggio 2025
Luca Nardi, classe 2003
Pesaro

Pesaro. Internazionali d’Italia, Nardi supera Cobolli in due set

9 Maggio 2025
Fabrizio Serafini docente dei nuovi maestri di tennis
Focus

Riccione. Internazionali d’Italia di Tennis, Fabrizio Serafini in “campo” per Riccione…

6 Maggio 2025
Edoardo Bennato
Eventi

Riccione. Arte, cultura e la grande musica di Edoardo Bennato dal 2 al 4 maggio

2 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Nuova rotatoria tra la Circonvallazione, viale Toscana e viale Frosinone

Think

Rimini Convegno nazionale sulla sicurezza sul lavoro

Boccioni 140°, 5 giorni di eventi a Morciano di Romagna: mostre, conferenze, spettacoli, concerti

Resilenza

Resiliente a chi?

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa) 14 Maggio 2025
  • Come si elegge un Papa 3.0* 14 Maggio 2025
  • 7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo… 14 Maggio 2025
  • Il caso Paganelli a Rimini 14 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni… 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-