Addio a Giulio Rossi, fino al 2021 responsabile di Anatomia Patologica dell’ospedale di Rimini.
La dottoressa Anna Rita Lombardi, responsabile f.f. U.O. Anatomia Patologica Ospedale Infermi di Rimini, dice: “E’ con grande dolore che comunichiamo la scomparsa del nostro collega, dott. Giulio Rossi, nostro Direttore ad interim nel periodo 2018-2021.
Il suo arrivo nel nostro reparto è stato dirompente grazie alla sua personalità vivace, brillante, appassionata. Abbiamo conosciuto un uomo con fare semplice, diretto e affabile, con i suoi pregi e i suoi limiti messi a nudo, che ci ha subito colpito per le sue doti eclettiche, una grande cultura associata ad una continua fame di sapere e una notevole propensione per il progresso scientifico. Tutti nel nostro ambiente anatomo-patologico lo conoscono per il grande contributo che ha dato al Gruppo Italiano di Patologia Polmonare, alla SIAPEC e all’innovazione dell’Anatomia Patologica in generale.
E’ innegabile che il suo apporto sia stato molto rilevante e rimarrà patrimonio comune. E’ così che lo ricordiamo e ne diamo testimonianza alla famiglia e alle figlie, a cui ci stringiamo con affetto per la grave perdita, perchè sia per loro motivo di grande orgoglio l’avere avuto un padre così speciale”.