• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Alluvione Emilia Romagna, dal M5S un milione di euro dal taglio degli stipendi

Redazione di Redazione
9 Dicembre 2023
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Marco Croatti

Marco Croatti

 

Alluvione Emilia Romagna, dal M5S un milione di euro dal taglio degli stipendi.

 

“Il Movimento 5 Stelle annuncia la scelta di destinare un milione di euro alla popolazione alluvionata dell’Emilia Romagna. Sono soldi che arrivano dal taglio dei nostri stipendi per la comunità. Risorse per aiutare i cittadini dell’Emilia Romagna e per lenire le ferite del territorio.

È un piccolo ma concreto segno che avremmo voluto vedere replicato anche dalle altre forze politiche che invece hanno preferito gettare nel fango dell’alluvione slogan e smania di visibilità ma pochi veri aiuti. A partire dal governo Meloni, specializzato in molte promesse, pochi fatti ed inaccettabili ritardi.

Per destinare le nostre risorse abbiamo atteso che si definissero i danni e le tipologie di non intervento previste dal Governo, per individuare delle iniziative e/o progetti da finanziare.

I fondi saranno utilizzati per finanziare i seguenti progetti:

  • Forlì: ricostruzione campetto polivalente e ricostruzione sala polifunzionale del quartiere Romiti (330.000 euro)
  • Faenza: Acquisto mezzi per il ripristino del servizio di manutenzione del verde pubblico (280.000 euro)
  • Cesena: Ripristino dell’immobile “ex Tiro a Segno” destinato a sede di associazioni e centro sociale di quartiere (240.000 euro)
  • Bologna: Realizzazione di uno studio e progetto finalizzato alla Messa in Sicurezza e alla Rigenerazione del Torrente Zena e della Sua Vallata nei Comuni di Loiano, Pianoro e San Lazzaro di Savena nella Città Metropolitana di Bologna (150.000 euro).

Questi progetti sono stati selezionati in base alle esigenze dei comuni alluvionati e alla loro capacità di contribuire alla ricostruzione e alla riqualificazione dei territori colpiti. Siamo orgogliosi di questa iniziativa che, per quanto piccola rispetto alle difficoltà della Romagna, è un doveroso segnale di vicinanza e solidarietà del Movimento 5 Stelle verso cittadini coraggiosi che si sono rimboccati le maniche e si sono rialzati con il duro lavoro senza lamentarsi mai, anche quando si sono sentiti frustrati per la lentezza del governo, colpevole di averli lasciati per mesi senza aiuti e ristori.

Queste risorse sono un abbraccio che vogliamo dare al grande cuore dei romagnoli”.

In una nota i coordinatori regionali pentastellati Marco Croatti e Gabriele Lanzi.

Articolo precedente

Riccione: accensione del grande albero di Natale con 40mila luci sul ponte del portocanale

Articolo seguente

Alluvione, dalla Legacoop nazionale altri 260mila euro (5,7 milioni il totale), Aiuti per Ca’ Santino

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, presepi di sabbia
Eventi

Rimini, andar per presepi…

23 Dicembre 2025
Marco Croatti
Focus

Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio”

23 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Angolo della vignetta. Quando la diplomazia è sorda…

23 Dicembre 2025
Cultura

Angolo della poesia.

23 Dicembre 2025
Cultura

Rimini, Natale con la cultura

23 Dicembre 2025
Economia

Rimini. Capodanno, tutti gli eventi… na delle dieci piazze più gettonate d’Italia per trascorrere le feste di fine anno… 500 alberghi aperti

23 Dicembre 2025
Foto Marzio Bondi
Focus

Misano Adriatico. Natale, salute del sindaco e premiazioni

23 Dicembre 2025
Attualità

Rimini. Viserba, la neocostituita associazione di volontariato di ex studenti L3

23 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Alluvione, dalla Legacoop nazionale altri 260mila euro (5,7 milioni il totale), Aiuti per Ca' Santino

Viale Ceccarini Riccione, nuovo arredo nel segno del verde. Cambiare il nome al Parco degli Olivetani, un errore storico

Lo staff al completo

Luca Nardi l'anno della svolta con Giorgio Galimberti? Ventenne tennista di talento assoluto

Natale e le sue meraviglie...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-