• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Febbraio 12, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Ferragosto, Cattolica e Gabicce Mare presentano il grande spettacolo pirotecnico sul porto

Redazione di Redazione
2 Agosto 2023
in Cattolica, Cronaca, Gabicce Mare
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Ferragosto, Cattolica e Gabicce Mare presentano il grande spettacolo pirotecnico sul porto.

La notte più attesa dell’estate si illuminerà, anche quest’anno, di giochi di luce con uno spettacolo artistico all’altezza della tradizione. A partire dalle 22.30 si potranno ammirare i fantastici giochi pirotecnici appositamente studiati e architettati dalla ditta Fonti Pirotecnica per salutare l’estate, chi ha terminato la propria vacanza, e chi invece si appresta a godersi le ultime settimane nelle nostre bellissime spiagge.

Lancio di fuochi che svettano all’improvviso dall’acqua, esplosioni di forme e scie colorate nel cielo, stupiranno i tanti affezionati estimatori dell’arte pirotecnica, che usa lo sfondo del mare per far risaltare ancora di più lo scintillio dei fuochi.

 

“È sempre una grande emozione – intervengonoafferma il sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi e la vicesindaco e assessore al Turismo Marila Girolomoni – vedere l’area portuale e la spiaggia del nostro comune affollarsi di persone per uno spettacolo tradizionale che, per la gioia di turisti e residenti, si ripete di anno in anno con rinnovato incanto. Un momento speciale che unisce i due comuni e i due territori, soprattutto per i turisti che ogni anno scelgono le nostre comunità. Con questa occasione di festa desideriamo ringraziare personalmente tutti gli operatori che quotidianamente si spendono per rendere la vacanza dei nostri ospiti un’esperienza indimenticabile”.

 

“Come amministrazione comunale – dice la sindaca di Cattolica Franca Foronchi e il vicesindaco e assessore al Turismo Alessandro Belluzzi – riteniamo strategica la sinergia con i comuni a noi limitrofi e con quello di Gabicce Mare il rapporto è molto solido, lo si è visto ad esempio nel percorso che ha portato alla riqualificazione del ponte di via Irma Bandiera, opera attesa da anni. Proprio sulla base questa visione, appena insediati abbiamo deciso di tornare a fare nuovamente insieme i fuochi di Ferragosto, convinti innanzitutto che questa scelta potesse offrire uno spettacolo di alta qualità in una location magica come l’area portuale ma anche un segnale alle nostre comunità. Vogliamo ringraziare gli operatori economici della città che in questo periodo stanno svolgendo un lavoro prezioso continuando a lavorare per permettere ai nostri ospiti di godersi le meritate vacanze, confermandosi ancora una volta una vera eccellenza nel campo dell’accoglienza.”

Le Amministrazioni Comunali di Cattolica e di Gabicce Mare augurano Buon Ferragosto.

Articolo precedente

Gabicce Mare, viene liberata la tartaruga “Ribelle” il tre agosto alle 9,30

Articolo seguente

Ausl: “Nessun smantellamento né riduzione di servizi per l’ospedale Sacra Famiglia di Novafeltria”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Centro di aggregazione giovanile, in aumento i ragazzi e le ragazze

12 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. SPAZIO°Z  di  RADIO  TALPA (via Del Prete, 7 – Cattolica) – Ingresso libero. L’ITALIA  DEI  CANTAUTORI La canzone d’autore delle varie “scuole”: genovese, milanese, bolognese, romana, napoletana

12 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Coincidenza fortunata o intervento dell’Angelo Custode?

10 Febbraio 2026
Sabrina Giorgini e Federico Vaccarini
Cattolica

Cattolica. Sabrina Giorgini presenta il libro “Imparare a volersi bene” in biblioteca il 13 febbraio alle 17.30

10 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica-Gradara. Luci della Legalità: un’intensa giornata di confronto con Pietro Grasso tra scuole e cittadinanza

10 Febbraio 2026
Filippo Sica
Cronaca

Montefiore Conca. Al sindaco Filippo Sica il Premio Comunicare Europa 2026

6 Febbraio 2026
Lucia Andreani
Cattolica

Cattolica. Campionati Italiani di Atletica Leggera, Atletica 75 con quattro atleti Lucia Andreani, Rikardo Shytaj, Bruno Giampaoli e Leonardo Muratori (2010)

6 Febbraio 2026
Verucchio
Cronaca

Verucchio. Popolazione 2025 a 10.084 residenti (8,41% la straniera)

6 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Ausl: "Nessun smantellamento né riduzione di servizi per l’ospedale Sacra Famiglia di Novafeltria"

Cimitero di guerra sulla superstrada Rimini-San Marino

Angolo della poesia. Ninna nanna fatale del 1942

Marco Croatti

Croatti, M5s: "Governo dimentica alluvionati e fa favori a colossi energia su extraprofitti"

Manlio Benzi

Festival Pucciniano, vivo successo del maestro riminese Manlio Benzi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Al liceo Parini di Milano si è alla settima occupazione 12 Febbraio 2026
  • Cattolica. Centro di aggregazione giovanile, in aumento i ragazzi e le ragazze 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Pd, Andrea Gnassi commissario della Federazione di Fermo 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Giornata del Ricordo con Fausto Biloslavo il 15 febbraio 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Incontro pubblico sulla Riforma della Giustizia con Alberto Balboni, Nicola Marcello e Giovanna Ollà 12 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-