• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, Bezzecchi fa il nuovo record della pista. Domani gara sprint

Redazione di Redazione
8 Settembre 2023
in Misano, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Marco Bezzecchi

Marco Bezzecchi

Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, Marco Bezzecchi fa il nuovo record della pista. Domani gara sprint.

 

Domani il programma sportivo prevede anche la gara sprint e l’assegnazione del titolo del Campionato del Mondo MotoE, con il riminese Mattia Casadei attualmente al comando della classifica. E poi la novità di Memorabilia, l’attesissimo evento musicale che in serata ospiterà un grande pubblico. Due fattori che hanno determinato l’impennata delle prevendite e domani è atteso il grande pubblico a MWC.

 

PROGRAMMA KiSS: DALLA FIM UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO AL MISANO WORLD CIRCUIT

Nell’anno, il programma KiSS, (acronimo di “Keep it Shiny and Sustainable”) compie 10 anni, è stato attribuito un importante riconoscimento al Misano World Circuit per l’eccezionale contributo allo sviluppo di eventi sportivi sempre più sostenibili.

La consegna è avvenuta questa mattina, presso l’hospitality FIM, alla presenza del presidente della FIM Jorge Viegas, del CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, del presidente della FMI Giovanni Cupioli e altre personalità.

Obiettivo del programma KiSS è quello di promuovere l’organizzazione di eventi basati sulla sostenibilità sociale, ambientale ed economica, al fine di sensibilizzare paddock e tifosi.

“La sostenibilità è al centro degli obiettivi e dei valori della FIM – ha detto il presidente Viegas -. Stiamo lavorando duramente per raggiungere gli obiettivi del nostro programma, con un’attenzione particolare al clima. La ricerca e l’introduzione di energie alternative e carburanti più sostenibili è in cima alla nostra agenda. Vogliamo sostenere, ma anche influenzare tutti i settori di questa grande filiera, perché la partecipazione dei nostri stakeholder è fondamentale per il continuo successo di questo programma”.

 

THE RIDERS’ LAND EXPERIENCE: DOMANI TALK SHOW A RIMINI E RICCIONE. EVENTI ANCHE A CATTOLICA, DEDIKATO A MISANO

A Cattolica, tra body art, esposizione d’auto e moto, domani alle 17:00 sfileranno i baby campioni in sella alle minimoto, dando vita ad una marea gialla.

A Misano Adriatico seconda giornata del Dedikato, coni suoi eventi in programma all’Arena 58 e nel centro cittadino. Alle 21:30 il grande concerto della cover band dei Queen “Regina – The Real Queen Experience”.

Due i talk show in programma. Alle 21:00, in piazza Ceccarini a Riccione, “Un mare di moto e di motori”, dedicato alla storia d’amore tra Riccione, il suo mare e il rombo dei motori. Gabriele Fabbri, memoria storica riccionese e autore del libro “La quinta piena”, condurrà il pubblico tra le leggende di un periodo magico e indimenticabile dell’automobilismo da corsa insieme al racconto video delle gare motociclistiche lungo le strade di Riccione.

A Rimini, nella Palazzina Roma di piazzale Fellini, Boris Casadio condurrà il talk show, organizzato dal Moto Club Renzo Pasolini, “I cinquant’anni d’oro del motociclismo italiano”. Tanti gli ospiti che interverranno per commentare l’evoluzione del mondo delle corse negli ultimi 50 anni, dalla morte di Pasolini in avanti, ma anche i percorsi scolastici che offrono sbocchi professionali nel settore.

 

IL PROGRAMMA IN PISTA

08:40-09:10 Moto3™ Practice 3

09:25-09:55 Moto2™ Practice 3

10:10-10:40 MotoGP™ Free Practice 2

10:50-11:05 MotoGP™ Qualifying 1

11:15-11:30 MotoGP™ Qualifying 2

12:15 FIM ENEL MotoE™ World Championship Race 1

12:50-13:05 Moto3™ Qualifying 1

13:15-13:30 Moto3™ Qualifying 2

13:45-14:00 Moto2™ Qualifying 1

14:10-14:25 Moto2™ Qualifying 2

15:00 MotoGP™ Tissot Sprint

16:10 FIM ENEL MotoE™ World Championship Race 2

17:00 Red Bull MotoGP™ Rookies Cup Race 1

Articolo precedente

Gabicce Monte. Little dog day

Articolo seguente

Misano Monte e Misano Cella, ondate di furti. Entrati anche con le persone in casa di notte

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini

Rimini. Atletica, la Golden Club Rimini alla Festa del Cross 2026: gli atleti ricevuti dall’assessore allo sport Michele Lari

20 Febbraio 2026
Manuel Cunti
Riccione

Riccione. Karate, Manule Cunti vittoria ad Abu Dhabi

15 Febbraio 2026
Giuliano Pacifero in divisa olimpica
Focus

Misano Adriatico. Giuliano Pacifero, un misanese alle Olimpiadi di Milano Cortina

11 Febbraio 2026
Sofia Longo
Riccione

Riccione. Rome Cadet European Cup 2026, podio per Sofia Longo

10 Febbraio 2026
Lucia Andreani
Cattolica

Cattolica. Campionati Italiani di Atletica Leggera, Atletica 75 con quattro atleti Lucia Andreani, Rikardo Shytaj, Bruno Giampaoli e Leonardo Muratori (2010)

6 Febbraio 2026
Ambiente

Misano Adriatico. Ciclabile Misano Mare-Villaggio Argentina, primo tratto disseminato di vetri

6 Febbraio 2026
Cultura

Angolo della poesia. Giuda si è avvicinato

6 Febbraio 2026
Federico Iannaccone
Regione Emilia Romagna

Cesenatico. Tennis, Challenger Start Romagna Cup, cartellone del 6 febbraio con 5 italiani in gara

6 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Misano Monte

Misano Monte e Misano Cella, ondate di furti. Entrati anche con le persone in casa di notte

Mio figlio tra nostalgia e nuove esperienze

Guardia di Finanza: MotoGp, intensificati i controlli contro il merchandising contraffatto, bagarinaggio e parcheggiatori

Legacoop Romagna: "Salario minimo sì, ma da solo non basta"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. La storia dla scritùra 20 Febbraio 2026
  • Riccione. Eventi del fine settimana del 21 e 22 febbraio: cinema, mostre, fotografia e sport 20 Febbraio 2026
  • Rimini. Filctem Cgil: “A Rimini si inaugura ‘Riviera Dream Vision’, mentre a San Giovanni in Marignano AEFFE licenzia al di fuori di ogni forma di dialogo sociale” 20 Febbraio 2026
  • Gabicce Mare. “Il Lupo nel nostro territorio”, grande partecipazione all’incontro informativo  20 Febbraio 2026
  • Cattolica. Dieci anni fa l’addio a Umberto Eco, legami fortissimi con Cattolica e Monte Cerignone 20 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-