Itinerari letterari, arriva Daniele Mencarelli a San Giovanni in Marignano il 16 marzo alle 21, al Teatro Massari.
Tutto chiede salvezza. Uno dei più bei titoli degli ultimi anni, un libro straordinario che ci porta nelle profondità dell’essere umano, laddove l’anima si fa più debole. È un intrico di storie indimenticabili. Diventato anche un’amatissima serie tv, non perde nulla del fascino della pagina scritta, pur diventando altro da sé per trama e ambientazione: perché dove ci sono quelle profondità umane, il resto è e resta contorno. La scrittura di Mencarelli sa essere un’arma affilata, ma sa anche essere carezza e lo stesso avviene nel nuovo libro che già in copertina ha un altro titolo bellissimo: “Fame d’aria”.
“Si tratta di un evento che abbiamo desiderato tantissimo – afferma l’assessore alla Cultura Michela Bertuccioli-, che annuncia una nuova stagione di Itinerari Letterari, in programmazione per il mese di luglio, dopo le ultime due fortunate estati nell’Arena Spettacoli. Appena Emiliano ci ha prospettato l’opportunità di dialogare con Mencarelli, ci siamo attivati per rendere possibile questa serata che è frutto di tanti intrecci: la consolidata collaborazione con Rapsodia Eventi, Pro Loco e la preziosa disponibilità di Teatro Europeo Plautino. Ora attendiamo soltanto un grande pubblico per accogliere questo eccezionale autore contemporaneo”.
Viste le tante richieste comunichiamo che la serata è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili che sono circa 150.