“L’Istituto d’arte Mengaroni fucina d’arte e mestieri”.
L’Associazione AD ASTRA propone una nuova iniziativa in programma venerdì 17 novembre ore 18.15 presso l’Auditorium Palazzo Montani Antaldi di Pesaro.
L’Istituto Mengaroni, sin dalla fondazione ad oggi, è un luogo simbolo della vocazione e della formazione artistica della nostra città nel segno di una tradizione secolare. L’istituto è particolarmente attento alla formazione di giovani alternando un’educazione al senso della bellezza e una didattica formale con l’insegnamento pratico di varie discipline, attività e tecniche per creare un operatore artistico che è un professionista specializzato consono alla propria inclinazione e all’evoluzione sociale ed economica.
Testo e ideazione con diritti riservati all’associazione Ad Astra.
L’incontro, organizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, è ideato dall’associazione AD ASTRA, composta da coloro che lasciano segni in questo territorio dove vivono e lavorano ma anche da coloro che lo scelgono come luogo in cui venire, ciceroni di uno spazio che stupisce e che hanno deciso di condividere il proprio sapere al servizio delle persone.
PROGRAMMA ingresso libero
Venerdì 17 novembre 2023 ore 18.15
“L’Istituto d’Arte Mengaroni fucina d’arte e mestieri”
Auditorium Palazzo Montani Antaldi di Pesaro
Intervengono:
Prof. Nando Cecini
Prof. Anna Maria Ambrosini
Presidente Aspes Luca Pieri
Organizzato dalla Associazione AD ASTRA
Referente Avv. Angela Cecini- angelacecini@libero.it
In collaborazione con Dott.ssa Mariangela Albertini m-albertini@hotmail.it, Avv. Valeria Bertuccioli, Laura de Paoli