• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 16, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Oltremateria, premiata dal Comune

Redazione di Redazione
7 Dicembre 2023
in Economia, In primo piano, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Oltremateria, leader nelle ecomalte, dei fratelli Casalboni, Loris ed Euro, premiata dal Comune il 6 dicembre.

E’ una delle eccellenze delle imprese della provincia di Rimini: innovativa, green e con un animo sociale con lo spirito di Adriano Olivetti.

Da anni raccoglie prestigiosi premi nel mondo.

Con il prodotto “Le Tinture”, colori 100% vegetali provenienti dal riciclo di piante e fiori recuperando tecniche e lavorazioni del 1300, ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti agli Archiproducts Design Awards 2023, nonchè la non meno importante “Menzione d’onore alla Sostenibilità” nella stessa edizione degli Archiproducts Design Awards 2023.

Riconoscimento ai prodotti che si contraddistinguono per l’uso di materiali riciclabili e biodegradabili, tecniche di produzione a basso impatto ambientale e un impegno per la sostenibilità durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

Inoltre, il prodotto “A Mare” 8un gioco di parole),  che si fregia del Premio Innovazione ADI Design Index 2022, è stato segnalato dall’ADI per l’ambito riconoscimento Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”.

Affermano i fratelli Loris ed Euro: “Questi riconoscimenti sono il risultato del nostro impegno costante nella creazione di prodotti che non solo riflettono l’innovazione e il design, ma anche il rispetto per l’ambiente. Le nostre tinture, con colori vegetali naturali, sono il risultato di una lavorazione che mira a ridurre l’impatto ambientale e a promuovere la bellezza sostenibile. Desideriamo condividere questi riconoscimenti per l’eccellenza nel design, la promozione di soluzioni innovative nel settore e la valorizzazione dei nostri territori con tutto il territorio.  Crediamo molto nel lavoro di sistema e ogni giorno collaboriamo con tante realtà che condividono con noi un investimento che va oltre la materia, promuovendo i valori.”

“L’amministrazione comunale è fiera del proprio tessuto commerciale caratterizzato da realtà come Oltremateria che si impegnano quotidianamente sul territorio con importanti risultati, attestati da premi e riconoscimenti, ma anche per il quotidiano investimento sul tema della sostenibilità. Crediamo che realtà come queste siano un vanto per il nostro territorio e ci fa davvero piacere sostenerle, ma anche farle conoscere a tutti i marignanesi”.

Articolo precedente

Un viaggio artistico alla scoperta del Guercino a Rimini

Articolo seguente

San Clemente: cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

San Giovanni in Marignano. Concluso il corso di Formazione “Teatro comico all’italiana”

15 Ottobre 2025
Vignetta di Cecco
Economia

C’è o non c’è la crescita economica?

15 Ottobre 2025
Luca Dominici
Economia

Riccione. Domino Experience: dalle gite di paese alla leadership

13 Ottobre 2025
Marco De Carolis
Eventi

San Giovanni in Marignano. Centro giovani, Marco De Carolis in conferenza il 13 ottobre alle 20.30

13 Ottobre 2025
Mauro Vanni
Attualità

Rimini. Mauro Vanni: “Balneari indennizzi, siamo col presidente De Pascale. La liberalizzazione significa mafia”

13 Ottobre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. InConTraMusica, concerto di pianoforte il 12 ottobre alle 18

10 Ottobre 2025
Economia

Rimini. TTG, il ministro del Turismo Santanché inaugura la fiera del turismo

9 Ottobre 2025
Chiesa di Santa Maria in Pietrafitta
Cultura

San Giovanni in Marignano, prestigiose visite guidate del Fai l’11 e 12 ottobre

7 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Clemente: cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Daniela Angelini

Il sindaco Daniela Angelini: "La frattura sociale non ci deve essere tra chi ama Riccione"

Gianfranco Vanzini

Giulia Cecchettin ed il Quinto Comandamento: non uccidere

Montefiore Conca. Accendi in Classica: accensione dell'albero di Natale e concerto lirico al Teatro Malatesta. Ospite: il prestigioso tenore Gian Luca Pasolini

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Concluso il corso di Formazione “Teatro comico all’italiana” 15 Ottobre 2025
  • Riccione. PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini 15 Ottobre 2025
  • C’è o non c’è la crescita economica? 15 Ottobre 2025
  • Verucchio. Rocca Malatestiana, Halloween si festeggia in grande 15 Ottobre 2025
  • Pesaro. 78a edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica – GAD dal 16 al 26 ottobre 14 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-