Piadina in festa a Cattolica venerdì 14 luglio dalle 19,30. Serata con la Piadina Romagnola Igp, vini e tipicità regionali interpretate dal vincitore dell’edizione numero X di Masterchef Italia. Nel corso della serata anche le biciclette del Sustainability tour
L’appuntamento è in piazza del Tramonto insieme alla regina dello street food per antonomasia, la Piadina Romagnola Igp. Sono tante le versioni della Piadina Romagnola proposte al pubblico, da quella tradizionale alla gourmet, passando per un classico abbinamento con la nutella targata Ferrero. Aquila in uno show cooking proporrà una sua versione con purea di Patata di Bologna Dop al profumo di limone, petali di cipolla (bolliti o al forno) aglio nero olio e zucchine alla scapece. Sempre nel corso della serata anche seppie con piselli e piadina romagnola, e proposte di vino a cura di Enoteca Regionale Emilia-Romagna.
Insieme ad Aquila saranno presenti Carla Brigliadori dell’Associazione CheftoChef EmiliaRomagnaCuochi e Silvia Mariani, chef dell’Istituto Pellegrino Artusi.
Nel corso dell’evento è previsto l’arrivo delle biciclette del Sustainability tour che il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola Igp inaugura proprio a Cattolica. Nell’occasione dieci ragazzi e ragazze porteranno a tutti gli intervenuti semi di erbe spontanee e una guida per riconoscere le erbe di campo della tradizione romagnola, in un percorso a tappe che toccherà le spiagge della Riviera.
La serata sarà allietata dalle note magiche del violino di Desislava Kondova, la musicista bulgara, riminese d’adozione, considerata in Europa un vero e proprio fenomeno musicale, capace di far vibrare il suo violino dal repertorio classico fino al pop.
L’evento Piadina Night, è organizzato dal Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola IGP, con il patrocinio e il contributo del Comune di Cattolica e dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna e l’operatività di Agenzia PrimaPagina.
Piadina Night: 14 luglio dalle ore 19,30, piazza del Tramonto Cattolica
– 3 Farciture di Piadina Romagnola IGP in versione Classica e Gourmet
– 1 Piattino di seppie con piselli a cura dei Pescatori di Cervia e Piadina Romagnola IGP
– 3 Degustazioni di Vino a cura di Enoteca Regionale Emilia-Romagna
– Calice da degustazione in omaggio
INGRESSO:
– € 20,00 alle casse la sera dell’evento