• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Giugno 16, 2026
26 °c
Rimini
27 ° Mer
25 ° Gio
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Pole Dance, Mirella De Donato argento agli Europei di Pole Sport POSA

Redazione di Redazione
29 Giugno 2023
in Riccione, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Mirella De Donato in due passaggi del suo “Guerriera Vichinga”

Mirella De Donato in due passaggi del suo “Guerriera Vichinga”

Pole Dance, Mirella De Donato argento agli Europei di Pole Sport POSA.

La poler riccionese migliora la prestazione che le aveva regalato un bronzo agli Italiani. Prossimi impegni i mondiali POSA e Ipsf

Una medaglia d’argento che sa di rivincita. Dopo il bronzo conquistato ai Nazionali della POSA (Pole Sports & Art Federation) fra le Over 50 Elite nella specialità Pole Sport, la popolare poler riccionese Mirella De Donato si è piazzata seconda agli Europei della stessa Federazione che si sono tenuti il 24 e 25 giugno a Bologna, migliorando i punteggi ottenuti all’Italiano. Una bella iniezione di fiducia in vista sia dei Mondiali POSA che si terranno in Finlandia, a Jyvaskyla, dal 23 al 26 novembre; sia dei Mondiali Ipsf (International Pole Sport Federation) che si disputeranno a Katowice, in Polonia, alla fine di ottobre, ai quali arriva da campionessa nazionale di questa Federazione.

“Ho fatto meglio che agli Italiani prendendo qualche punto in più: 105,88. – Spiega Mirella che in gara ha portato la sua ormai consolidata routine “Guerriera Vichinga” – Ho eseguito correttamente tutti gli elementi dichiarati per la mia esibizione e anche l’esecuzione è stata più “pulita” rispetto ai nazionali, anche se la posso migliorare ancora. Pensavo di aver fatto meglio anche nella presentazione artistica ma il mio punteggio non è migliorato. Questo mi fa riflettere: al contrario di quasi tutte le altre atlete che hanno un coreografo per la parte di danza e un coach che le segue, io faccio tutto da sola, creo le mie coreografie dall’inizio alla fine. Mi piace essere autonoma in tutto. Addirittura mi cucio da sola anche il body da gara. Ma, a questo punto, credo sia bene affidarsi a un coreografo professionista per migliorare i punteggi per la parte di artistico”.

Ad imporsi è stata la campionessa italiana Fabrizia Roccati con il gran punteggio totale di 124,93. Al terzo posto l’ungherese Andrea Kajarik con 100,56 punti.

 

Articolo precedente

Danza al Teatro degli Galli: “Nureyev. New Generation Friends – 2023 Gala” il 30 luglio

Articolo seguente

“Non mi affascina l’intelligenza artificiale…” 

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Donatella Speranza
Cultura

Riccione. Td-Art Gallery, tre donne in mostra: Sampaoli, Speranza e Maddy. Inaugurazione: 19 giugno alle 18.30

14 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, Jesper de Jong fa suo il torneo

15 Giugno 2026
Luca Nardi, classe 2003
Pesaro

Pesaro. Tennis, Luca Nardi entra nel tabellone principale dello Challenger 125 di Nottingham

14 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, finale Jesper de Jong – Roberto Carballes

14 Giugno 2026
Luca Nicoletti
Cultura

Riccione. Hotel Gambrinus, rassegna di poesia con grandi nomi della cultura italiana ed internazionale: “Sull’orlo dell’estate”

13 Giugno 2026
Eventi

Riccione. Mototerapia per 20 ragazzi il 13 giugno alle 10

12 Giugno 2026
Focus

Rimini. Farmacie Comunali, sciopero il 17 giugno

12 Giugno 2026
Economia

Riccione. Presenze turistiche primo quadrimestre: tenuta

12 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

"Non mi affascina l’intelligenza artificiale..." 

Riccione, in Piazza Fontanelle (viale Sicilia): il “Lucio Battisti Tribute Show” il 30 giugno

Il sindaco Mirna Cecchini con Melissa Turchi

Atletica, Melissa Turchi convocata nella nazionale under20. Ricevuta dal sindaco Mirna Cecchini

Cattolica calcio giovanile, ST Cattolica presenta il nuovo progetto

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa 15 Giugno 2026
  • San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace” 15 Giugno 2026
  • Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date 15 Giugno 2026
  • Misano. Auto, in azione la banda delle palline 15 Giugno 2026
  • Pesaro. Michele Mariotti: “Studiare e migliorarsi sempre” 15 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-