• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 9, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Riccione: accensione del grande albero di Natale con 40mila luci sul ponte del portocanale

Redazione di Redazione
8 Dicembre 2023
in Attualità, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Riccione: accensione del grande albero di Natale sul ponte del portocanale.

Dopo la benedizione del presepe sulla Saviolina, il conto alla rovescia e poi la festa con musica e spettacoli di danza. Sull’abete arrivato dalle Foreste Casentinesi gli addobbi con 40mila punti luce

Uno spettacolo di luci, musica e danza che si è scatenato dopo il conto alla rovescia per l’accensione avvenuta alle 17. Un momento di grande festa che rientra nel ricco palinsesto di appuntamenti proposto dalla città di Riccione dal titolo “Un raggio di luna. Natale-Capodanno 2023-2024” tra concerti, teatro, spettacoli, mostre e animazioni.

Al momento di festa di oggi, che ha visto la presenza di molte centinaia di persone, tantissimi i bambini, ha partecipato la sindaca Daniela Angelini, rivolgendo gli auguri di un sereno Natale a tutti i presenti, insieme ai componenti della giunta comunale e al presidente di Geat Fabio Galli, oltre alle autorità civili e militari del territorio.

L’albero di Natale che brilla sul ponte del porto canale è una cima di abete rosso proveniente dalle Foreste Casentinesi e rientra nel ciclo sostenibile di rotazione delle coltivazioni arboree locali. L’illuminazione dell’albero, con 40mila punti luce, è stata curata dal designer Renzo Serafini; gli addobbi sono stati realizzati da Geat.

Hanno partecipato all’evento anche gli atleti delle associazioni sportive riccionesi che, con le proprie divise colorate, si sono mossi in corteo da piazzale Ceccarini fino al ponte di viale Dante per unirsi alla folla intorno all’albero di Natale. Lo spettacolo di accensione dell’albero è stato accompagnato dalle sonorità “urban” di MarioRex dj che, dalla sua consolle, ha innescato la colonna sonora della festa e dal coinvolgente e originale show di danza a cura dell’Accademia Urban Project con le coreografie di Aly-Z.

L’accensione dell’albero è stata preceduta dalla benedizione del tradizionale presepe realizzato a bordo della storica imbarcazione “La Saviolina”, ormeggiata a ridosso del ponte di viale D’Annunzio e simbolo della marineria della città di Riccione, che regala al portocanale un colpo d’occhio emozionante.

 

 

Articolo precedente

Cinema Fulgor: celebra i 50 anni di “Amarcord” l’11 dicembre

Articolo seguente

Alluvione Emilia Romagna, dal M5S un milione di euro dal taglio degli stipendi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Foronchi e Bartolucci
Attualità

Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità”

8 Aprile 2026
Cronaca

Riccione. Nuovo tratto di viale Ceccarini, senza cestoni…

7 Aprile 2026
Attualità

Riccione. Pasqua, pienone di turisti

7 Aprile 2026
Attualità

Bellaria. Pasqua, tanti turisti

7 Aprile 2026
Alessandro Amadei
Attualità

San Marino. Comites incontra Partito socialista e +Europa il 10 aprile alle 16.30

7 Aprile 2026
Gad Lerner
Cultura

Riccione. Novecento in riva al mare: incontri con Ezio Mauro, Gad Lerner, Benedetta Tobagi, Michela Ponzani e Marianna Aprile dal 22 al 26 aprile

7 Aprile 2026
Attualità

Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale

3 Aprile 2026
Attualità

Pennabilli. Venerdì Santo, la “Processione dei Giudei”

3 Aprile 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Marco Croatti

Alluvione Emilia Romagna, dal M5S un milione di euro dal taglio degli stipendi

Alluvione, dalla Legacoop nazionale altri 260mila euro (5,7 milioni il totale), Aiuti per Ca' Santino

Viale Ceccarini Riccione, nuovo arredo nel segno del verde. Cambiare il nome al Parco degli Olivetani, un errore storico

Lo staff al completo

Luca Nardi l'anno della svolta con Giorgio Galimberti? Ventenne tennista di talento assoluto

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità” 8 Aprile 2026
  • Rimini. Conferenze: “Adriatico mare d’Europa” 8 Aprile 2026
  • PESARO ALLA RIBALTA. IL RUOLO DEL PREFETTO 8 Aprile 2026
  • Il caso di Campobasso 8 Aprile 2026
  • Verucchio. Villa, area verde presso le scuole completamente rinnovata. Costo: 160mila euro 7 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-