• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Rimini Wellness: arriva KEgelaTO, il gelato senza zuccheri

Redazione di Redazione
30 Maggio 2023
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Rimini Wellness: arriva KEgelaTO, il gelato senza zuccheri.

Giancarlo Bucci e la moglie Catherina Eridani hanno scelto la manifestazione di Rimini Fiera per il lancio ufficiale sul mercato italiano del gelato ketogenico tutto Made in Romagna.

Appuntamento dall’1 al 4 giugno allo Stand 127 – Hall B5 (Keto Bar)

“Puntiamo molto sul mondo degli sportivi, su chi pratica fitness e predilige un’alimentazione attenta e rispettosa del benessere psicofisico. Stiamo correndo in produzione per essere pronti al 100% all’apertura di Rimini Wellness; purtroppo l’alluvione dei giorni scorsi ha rallentato un po’ i nostri programmi”.

Giancarlo Bucci, riminese d’adozione e faentino d’origine, è CEO e Founder di BotaNize Italia. Accanto a lui, la moglie, Catherina Eridani, Investor Relations and Business Development Manager e Co-Founder.

Il Gelato nasce in pieno Covid-19

“Sentivo il bisogno, durante la mia dieta ketogenica, di gratificarmi con qualcosa di buono e dolce dopo i pasti. Ho capito che quanto mancava sul mercato avrei dovuto prepararmelo per conto mio. Da qui i contatti con alcuni esperti mondiali ai quali chiedere collaborazione e supporto. Il progetto prevedeva una lista d’ingredienti da assemblare assieme così da comporre un gelato a bassissimo contenuto di carboidrati. KEgelaTO contiene 1 grammo di carboidrato a porzione (80 grammi) e non ha zuccheri”.

Il KEgelaTO è prodotto da BotaNize Italia grazie alla collaborazione stretta con una piccola e dinamica azienda del Ravennate.

“Abbiamo fatto molte prove per ottenere la giusta consistenza e perché il mix d’ingredienti risultasse omogeneo e spatolabile”.

È certificato dall’Università

“Il professor Volpi dell’Unimore ci ha rilasciato un’attestazione in cui si legge che il gelato ipoglicemico di BotaNize Italia presenta un indice glicemico minore del 65%, statisticamente e altamente significativo (p>99%), a dimostrare una minore velocità di digestione e assorbimento dei carboidrati e il loro conseguente effetto sulla glicemia”.

 

Il KEgelaTO è indicato in chi segue diete particolari

Nei diabetici può rappresentare una buona alternativa ai prodotti sugar free attualmente in commercio: rimane sempre valido il suggerimento di confrontarsi con il proprio medico curante.

 

Come viene preparato

Il KEgelaTO viene preparato utilizzando ingredienti naturali e ha un contenitore in materiale totalmente biodegradabile. È disponibile in quattro gusti, tutti low glycemic index e vegetariani: Cacao, Mandorla, Pistacchio e Frutti di Bosco, nel formato da mezzo chilogrammo.

 

Dove è possibile acquistarlo

“Ci affidiamo a punti vendita ketogenici selezionati e riconosciuti. Non è da escludere, in futuro, la possibilità d’acquisto nei negozi che propongono alimenti per diete specifiche”.

A Rimini il KEgelaTO è in vendita al Keto Bar & Restaurant di Via A. Serpieri, di fianco alla Coin: tel. 0541.18431.69

Articolo precedente

Roland Garros, Lucia Bronzetti fermata al primo turno da Ons Jabeur

Articolo seguente

World Otter Day, la giornata mondiale delle lontre all’Acquario di Cattolica

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia

18 Febbraio 2026
Bernhard Scholz
Cultura

Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026

18 Febbraio 2026
Maurizio Taormina
Cultura

Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio

18 Febbraio 2026
Economia

Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti

18 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. “Uncinetto e Movimento” il 25 febbraio alle 18.45 presso la Sala Civica di Piazza Decio Raggi

18 Febbraio 2026
Focus

Rimini. “Premio Scarnera” di RivieraBanca, premiati i soci più giovani: 34 ragazzi e ragazze neodiciottenni

16 Febbraio 2026
Museo Fellini
Cultura

Rimini. Fellini Museum: arriva un’audioguida, un podcast e un’app. Anche in inglese

16 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. Vecchia piscina, il Comitato chiede il confronto

16 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Giornata mondiale della lontra all'Acquario di Cattolica

World Otter Day, la giornata mondiale delle lontre all'Acquario di Cattolica

San Bartolo, in tanti dalla Germania in e-bike

Misano World Circuit, per la Sbk attesi 65 appassionati nel fine settimana

Fiera, arriva RiminiWellness: 4 giorni capitale del benessere. In cartellone oltre 240 eventi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Napoli, quel trasporto di cuore sbagliato  19 Febbraio 2026
  • Tavullia. Valentino Rossi, 47 anni… Auguri, di cuore 19 Febbraio 2026
  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-