• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Settembre 13, 2023
26 °c
Rimini
26 ° Sab
28 ° Dom
28 ° Lun
28 ° Mar
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Rimini Wellness: arriva KEgelaTO, il gelato senza zuccheri

Redazione di Redazione
30 Maggio 2023
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
ceo kegelato

Rimini Wellness: arriva KEgelaTO, il gelato senza zuccheri.

Giancarlo Bucci e la moglie Catherina Eridani hanno scelto la manifestazione di Rimini Fiera per il lancio ufficiale sul mercato italiano del gelato ketogenico tutto Made in Romagna.

Appuntamento dall’1 al 4 giugno allo Stand 127 – Hall B5 (Keto Bar)

“Puntiamo molto sul mondo degli sportivi, su chi pratica fitness e predilige un’alimentazione attenta e rispettosa del benessere psicofisico. Stiamo correndo in produzione per essere pronti al 100% all’apertura di Rimini Wellness; purtroppo l’alluvione dei giorni scorsi ha rallentato un po’ i nostri programmi”.

Giancarlo Bucci, riminese d’adozione e faentino d’origine, è CEO e Founder di BotaNize Italia. Accanto a lui, la moglie, Catherina Eridani, Investor Relations and Business Development Manager e Co-Founder.

Il Gelato nasce in pieno Covid-19

“Sentivo il bisogno, durante la mia dieta ketogenica, di gratificarmi con qualcosa di buono e dolce dopo i pasti. Ho capito che quanto mancava sul mercato avrei dovuto prepararmelo per conto mio. Da qui i contatti con alcuni esperti mondiali ai quali chiedere collaborazione e supporto. Il progetto prevedeva una lista d’ingredienti da assemblare assieme così da comporre un gelato a bassissimo contenuto di carboidrati. KEgelaTO contiene 1 grammo di carboidrato a porzione (80 grammi) e non ha zuccheri”.

Il KEgelaTO è prodotto da BotaNize Italia grazie alla collaborazione stretta con una piccola e dinamica azienda del Ravennate.

“Abbiamo fatto molte prove per ottenere la giusta consistenza e perché il mix d’ingredienti risultasse omogeneo e spatolabile”.

È certificato dall’Università

“Il professor Volpi dell’Unimore ci ha rilasciato un’attestazione in cui si legge che il gelato ipoglicemico di BotaNize Italia presenta un indice glicemico minore del 65%, statisticamente e altamente significativo (p>99%), a dimostrare una minore velocità di digestione e assorbimento dei carboidrati e il loro conseguente effetto sulla glicemia”.

 

Il KEgelaTO è indicato in chi segue diete particolari

Nei diabetici può rappresentare una buona alternativa ai prodotti sugar free attualmente in commercio: rimane sempre valido il suggerimento di confrontarsi con il proprio medico curante.

 

Come viene preparato

Il KEgelaTO viene preparato utilizzando ingredienti naturali e ha un contenitore in materiale totalmente biodegradabile. È disponibile in quattro gusti, tutti low glycemic index e vegetariani: Cacao, Mandorla, Pistacchio e Frutti di Bosco, nel formato da mezzo chilogrammo.

 

Dove è possibile acquistarlo

“Ci affidiamo a punti vendita ketogenici selezionati e riconosciuti. Non è da escludere, in futuro, la possibilità d’acquisto nei negozi che propongono alimenti per diete specifiche”.

A Rimini il KEgelaTO è in vendita al Keto Bar & Restaurant di Via A. Serpieri, di fianco alla Coin: tel. 0541.18431.69

Articolo precedente

Roland Garros, Lucia Bronzetti fermata al primo turno da Ons Jabeur

Articolo seguente

World Otter Day, la giornata mondiale delle lontre all’Acquario di Cattolica

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Linus in bici
Attualità

La Romagna in bici con Linus

13 Settembre 2023
bellariamissmamma23
Attualità

Bellaria Igea Marina. “Miss Mamma Italiana 2023”, Giusy Raito

12 Settembre 2023
viserbafontana 1web
Cronaca

Viserba, restauro fontana del Tritone o della Conchiglia

12 Settembre 2023
riminiscuolaweb
Focus

Rimini, in 24mila a scuola

12 Settembre 2023
Veronica Bagnolini
Eventi

Parma international music film festival, selezionata la riminese Veronica Bagnolini

12 Settembre 2023
misanosicurezza
Attualità

Sicurezza stradale, l’Associazione Motociclisti Incolumi e il Moto Club Misano Adriatico incontrano gli studenti

12 Settembre 2023
sergio zavoli1
Focus

Zavoli 11, festeggiare Sergio Zavoli il 20 e 21 settembre: concerto e spettacolo

12 Settembre 2023
riminitratta23web
Eventi

Rimini, tutti gli eventi di settembre

11 Settembre 2023
Mostra più articoli
Articolo seguente
Giornata mondiale della lontra all'Acquario di Cattolica

World Otter Day, la giornata mondiale delle lontre all'Acquario di Cattolica

San Bartolo, in tanti dalla Germania in e-bike

sbk23

Misano World Circuit, per la Sbk attesi 65 appassionati nel fine settimana

riminiwellness23

Fiera, arriva RiminiWellness: 4 giorni capitale del benessere. In cartellone oltre 240 eventi

 

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

 
 
gruppo292.com

Articoli recenti

  • La Russia nel “Mondo al Contrario” 13 Settembre 2023
  • La Romagna in bici con Linus 13 Settembre 2023
  • Italian Bike Festival, Misano capitale della civiltà della bicicletta. Attesi 40mila appassionati 13 Settembre 2023
  • Portoverde, Anna Maria di Terlizzi presentato il suo libro 13 Settembre 2023
  • Bellaria Igea Marina. “Miss Mamma Italiana 2023”, Giusy Raito 12 Settembre 2023
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2022 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2022 .292-

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In