• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 13, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

San Giuliano Mare e Borgo, René di Martino eletto Segretario PD 

Redazione di Redazione
1 Agosto 2023
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Renè di Martino

Renè di Martino

San Giuliano Mare e Borgo, René di Martino eletto Segretario PD .

“La nuova classe dirigente c’è già ed è pronta. Il PD riminese seguirà questa nuova stagione di rinnovamento”

René di Martino, 22 anni, studente di Giurisprudenza, già segretario provinciale dei Giovani Democratici di Rimini lunedì 31 luglio è stato eletto per acclamazione segretario del circolo del Partito Democratico di San Giuliano Mare e Borgo, succedendo all’uscente Gaia Giulianelli.

“Stiamo aprendo un varco per tutti quei giovani e quelle giovani che in questi anni sono stati dimenticati dalla politica, schiacciati da logiche correntizie e di cooptazione.
La sinistra ha bisogno di rialzarsi e di ripartire dalla sua base, ribaltando la piramide e aprendosi ad un vero rinnovamento, che sappia creare ponti inter-generazionali per unire l’esperienza di chi c’è da sempre con le nuove energie e competenze.
Abbiamo numerose sfide che ci aspettano per il prossimo anno, in primis le elezioni europee in cui si teme una vittoria dell’estrema destra. L’unico modo che la sinistra ha per vincere è facendo la sinistra, uscendo dall’ordinaria amministrazione, prendendo decisioni coraggiose.
Noi siamo pronti a presentarci come forza di rinnovamento, che sappia guardare a un’orizzonte più ampio che, con umiltà, torni a parlare alle persone guardandole negli occhi e offrendo un’alternativa utile e credibile alle destre reazionarie”.

San Giuliano è un territorio meraviglioso che ha saputo reagire alle numerose crisi degli ultimi anni con spirito propositivo: dalla nascita della prima Comunità energetica rinnovabile di quartiere a Rimini da parte di privati, riducendo emissioni e i costi in bolletta; così come sono tangibili gli interventi dell’amministrazione in numerose opere e progetti presentati, in particolare con la strategia ATUSS che rappresenta l’intento di più ampio respiro che abbia riguardato il nostro territorio in questi anni tramite gli sforzi del Piano Strategico.

“Rimini di verde e di blu. Città di mare per l’economia verde e blu” includerà la creazione del boulevard blu urbano con la riqualificazione delle banchine del porto canale, il prolungamento del Parco del Mare fino a San Giuliano, la creazione del laboratorio Rimini blue lab con la sede sperimentale del capanno da pesca sulla sponda destra del deviatore Marecchia.

Noi dobbiamo farci portatori di queste progettualità verso la cittadinanza, coinvolgere, informare e contribuire con il punto di vista di chi vive ogni giorno e conosce il territorio.

La nuova classe dirigente c’è già ed è pronta a giocare un ruolo centrale nel nuovo Partito Democratico”.

Articolo precedente

Open San Marino Dalla Valle estromette il numero 1 Muller. Serafini perde con Rincon

Articolo seguente

Ponte di Tiberio: i vini della provincia di Rimini in P.Assaggi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Marcello Mastroianni
In primo piano

Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80

12 Giugno 2025
Pala del Bellini
Cultura

Rimini, tutti gli eventi culturali

12 Giugno 2025
Verucchio
Attualità

A Verucchio parte Estate insieme 2025

11 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Cinema, il cartellone agli Agostiniani

11 Giugno 2025
Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

12 Giugno 2025
Attualità

Misano Adriatico. Stazione ferroviaria col look di Aldo Drudi… Ha soppiantato il prestigioso designer Italo Rota… Perché non tutt’e due?

11 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Enzo Pirroni presenta il libro “Riminesità” il 12 giugno alle 18 in Cineteca

11 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Ponte di Tiberio: i vini della provincia di Rimini in P.Assaggi

Italia, Europa e Stati Uniti...

“Che senso ha tutto?”: dialogo a distanza con don Luigi Giussani. Organizzato da Federalberghi

Fulgor, fra i 15 cinema più belli d’Italia

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80 12 Giugno 2025
  • Le lezioni pro Palestina 12 Giugno 2025
  • Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie 12 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli 12 Giugno 2025
  • Rimini, tutti gli eventi culturali 12 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-