• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Maggio 22, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Senza categoria

Uniamo Riccione: “Noi stiamo con l’Angelini”

Redazione di Redazione
21 Settembre 2023
in Senza categoria
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Uniamo Riccione: “Noi stiamo con l’Angelini”

 

“Uniamo Riccione prende le distanze dal documento fatto circolare da un ristretto gruppo di iscritti o ex iscritti. Ribadiamo il pieno sostegno a Daniela Angelini e agiremo nelle sedi opportune nei confronti di chi, in queste ore, si sta macchiando di gravi scorrettezze.
Primo grave fatto è che qualcuno dei 18 ipotetici firmatari, riportati in calce al Documento, ha appreso della lettera solo dopo la pubblicazione del Corriere Romagna, disconoscendo l’apposizione della propria sottoscrizione a mezzo Chat Ufficiale dell’Associazione. Ne deriva pertanto che gli estensori del Documento hanno compiuto un grave illecito, presentando anche sottoscrizioni false o comunque non esplicitamente approvate.
Il Documento – con cui alcuni vorrebbero affossare il lavoro svolto da Daniela Angelini e la sua giunta – non è stato messo al voto dell’Assemblea in quanto l’Assemblea con una maggioranza netta aveva già confermato il proprio fermo e convinto sostegno a Daniela Angelini, alla sua Giunta ed al Progetto di Coalizione. Il Documento, pertanto, in sede di Assemblea è stato discusso e preso in debita considerazione al fine di un dibattito interno, circa le posizioni legittime di ciascuno. Non è emersa, anzi il Direttivo e l’Assemblea ne confermano il sostegno, una posizione differente a quella già dichiarata.
Ancor più grave è che alcuni soggetti, definiti nell’articolo “responsabili” dell’Associazione, abbiano impegnato il nome dell’Associazione stessa, con dichiarazioni false e strumentali.
Venendo ai contenuti del Documento, che il Direttivo ribadisce non essere espressione della Maggioranza degli associati di Uniamo Riccione, pur nel rispetto delle posizioni e delle scelte politiche dei sottoscrittori, siamo fermamente convinti che il lavoro svolto nei primi mesi di amministrazione e soprattutto i valori etici e morali riassunti nel mandato elettorale della Coalizione a sostegno di Daniela Angelini siano garanzia di un rilancio di Riccione, che ci auguriamo possa ripartire già dal prossimo mese di ottobre con una giusta sentenza del Consiglio di Stato.
Al contrario, prendiamo atto che le dimissioni della ex-Consigliera Valentina Villa dall’Associazione e il suo conseguente passaggio nelle fila dell’opposizione ha provocato un’insanabile frattura all’interno di Uniamo Riccione, all’interno della quale è presente un nucleo (oltre a quello familiare della ex-Consigliera) che non può e non vuole più condividere le scelte di Uniamo Riccione e della Coalizione a sostegno di Daniela Angelini.
Il Direttivo, su mandato della maggioranza dei soci si riserva di valutare le opportune misure per l’esclusione degli associati non più in linea con i valori dell’Associazione e le opportune azioni legali nei confronti di quanti hanno commesso gli illeciti sopra riportati, generando un danno morale all’Associazione stessa”.
Direttivo UniamoRiccione

Articolo precedente

Festival Gad, via 16 ottobre

Articolo seguente

Francesco Taini: “Puliamo il mondo a Montefiore. Raccogliamo i rifiuti lungo i sentieri verso il santuario di Bonora”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Ambiente

Cattolica. Oceanman, atleti da 50 nazioni… il 23 e 24 maggio

22 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Cineteca, Lorenza Ghinelli e Silvia Bottani presentano La roccia dalle radici di stelle il 21 maggio alle 17.30

20 Maggio 2026
Marco Zanni a Santiago
Focus

Rimini. Marco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici

21 Maggio 2026
Francesco Forti
Regione Emilia Romagna

Cervia. Tennis, CAME Cup – Città di Cervia”: un grande martedì

19 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Una settimana di eventi: arte, musica e innovazione fino al 24 maggio ed oltre

19 Maggio 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Conferenza il 21 maggio: “Algoritmi del cuore. Come il digitale sta riscrivendo le nostre relazioni”

19 Maggio 2026
Focus

Rimini. Palazzo Buonadrata, convegno sui bandi per le imprese balneari il 22 maggio alle 15.30

16 Maggio 2026
Ambiente

Pesaro. “Villa Fastiggi – Villa Ceccolini”, pulizia caditoie dal 18 al 22 maggio

16 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Francesco Taini

Francesco Taini: "Puliamo il mondo a Montefiore. Raccogliamo i rifiuti lungo i sentieri verso il santuario di Bonora"

Cattolica. Studenti, prof e Comune in campo per "Puliamo il mondo". Raccolti in appena un'ora 60 chili di rifiuti

Gep 2023, Giornate europee del patrimonio Alla scoperta della Cattolica preistorica e sotterranea sabato 23 e domenica 24, due eventi speciali organizzati dal Museo della Regina

Meloni e la von der Leyen, quelle passerelle inutili

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Bando colonia Bertazzoni, offerti 3,75 milioni 22 Maggio 2026
  • Rimini. Trasporti, Start Romagna aumenta i biglietti dal primo giugno 22 Maggio 2026
  • Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole 22 Maggio 2026
  • Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo 22 Maggio 2026
  • Morciano. Elezioni comunali, Morciano viva chiude la campagna elettorale il 22 maggio dalle 19 in via Bucci 22 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-