Wwf: “Rimini, ripuliamo il lido di San Giuliano il 21 maggio”. Non è solo maltempo.
“Invitiamo a partecipare all’evento di pulizia che è stato organizzato dal WWF Rimini e dal WWF YOUng Emilia Romagna per domenica 21 maggio al Lido di San Giuliano all’interno della campagna nazionale Puliamo l’Italia
Se vuoi partecipare al clean up di domenica mattina, iscriviti al seguente link:
https://docs.google.com/…/1FAIpQLSdkDHAcYgst0S…/viewform
Clean up in spiaggia (Lido San Giuliano)
Luogo ritrovo: Lido San Giuliano, Viale Ortigara, di fronte al Ristorante Laura
Orario ritrovo: 9:30
Orario fine evento: intorno le 13:00
A seguito degli eventi metereologici estremi che si sono manifestati nelle giornate del 16 e 17 maggio, la spiaggia di San Giuliano si ritrova ricoperta per lo più da tronchi e rami, tuttavia non mancano le plastiche e i rifiuti antropici che il fiume ha portato con sè. Insieme agli amici di Legambiente e Plastic Free ripuliremo la spiaggia e le zone limitrofe dai rifiuti per contribuire alla messa in ordine della zona.
Se e solo se, le iscrizioni saranno numerose divideremo i volontari in due gruppi operativi e verrà coinvolta anche la zona della Spiaggia Libera affianco alla ruota panoramica. Per questo motivo ti chiediamo di lasciarci il cellulare in modo da poter dividere i gruppi se necessario.
Forniremo un kit (fino ad esaurimento) ad ogni partecipante con: maglietta, cappellino, guanti, sacca in tela, sacchetti per la raccolta, TUTTAVIA, se possedete già dei guanti adatti a svolgere un’attività di pulizia, vi chiederemmo gentilmente di portarli. Invitiamo inoltre tutti i volontari che parteciperanno a vestirsi in modo adeguato con scarpe resistenti, se possibile impermeabili, pantaloni lunghi e maglietta bianca.
dalle 15:30 alle 16:30
Il ruolo del parco nell’ emergenza climatica (Piazza dell’ acqua)
Una passeggiata nel Parco XXV Aprile per scoprire la sua funzione nella gestione degli eventi climatici estremi.
Intervento di Anna Montini, assessore all’ ambiente del comune di Rimini
dalle 16:45 alle 19:00 Dialogo per il clima (appuntamento in Piazza Cavour) con associazioni ed enti territoriali per un momento di dialogo con la cittadinanza per informarci riguardo gli eventi estremi dovuti alla crisi climatica
Per maggiori info contattare:
Federico De Robbio: 3398471777, f.derobbio@wwf.it
Giorgia Romagnoli: 3312282408, giorgia.99.romagnoli@gmail.com