• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Dicembre 3, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

A Cattolica in vacanza da 50 anni la famiglia Carpi di Reggio Emilia

Redazione di Redazione
12 Luglio 2024
in Cattolica, Focus
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

 

A Cattolica in vacanza da 50 anni la famiglia Carpi di Reggio Emilia.

L’amministrazione consegna la targa fedeltà.

“Un’accoglienza mitica, ecco perché veniamo a Cattolica da 50 anni”.  Da 50 anni, la famiglia Carpi, originaria di Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio-Emilia, trascorre le vacanze a Cattolica e sempre nello stesso hotel, il Tiffany.
Ad accoglierli anche quest’anno hanno trovato Massimo Cavalieri, Barbara Pazzaglini e Valentina Bizzarri.
“Siamo arrivati in città nel settembre del 1974 e da quella volta siamo tornati ogni estate – raccontano Alberto e Maria Camilla, in compagnia della figlia Fabiana, del genero Matteo, della nipote Rachele e del cagnolino Ugo –. A Cattolica, ci sentiamo come a casa. E quello che ha veramente di speciale è l’accoglienza. Da parte di tutti. È proprio il carattere di questo territorio, la capacità di accogliere dei bagnini, degli albergatori, delle persone in generale”.
“Sono stato molto contento di consegnare la targa fedeltà alla famiglia Carpi – commenta il vice-sindaco Belluzzi -. Questi incontri sono molto importanti e utili perché ci danno lo sguardo e l’opinione di chi vive Cattolica da anni, sono testimoni di come è cambiata la città nel tempo e offrono spunti interessanti. Come Amministrazione continuiamo a impegnarci per fare in modo che la città sia sempre più bella e accogliente. E sicuramente, come in questo caso specifico, un merito molto importante è quello degli operatori economici perché la fidelizzazione dimostra il loro grande lavoro e ospitalità, unita alla volontà di continuare a investire nelle proprie strutture per renderle sempre più nuove, efficienti e e accoglienti. È l’ulteriore dimostrazione che quando pubblico e privato lavorano insieme, guardando e investendo nella stessa direzione, ne beneficiano tutti, turisti e città”.

Articolo precedente

Pesaro2024, scoprire Mombaroccio dal 1 al 21 luglio

Articolo seguente

Turismo balneare, Rimini prima in Italia, Riccione quarta, Cattolica ventesima…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Rimini. Lettera dal carcere: “L’individuo frantuma il proprio sé”

2 Dicembre 2025
Fabrizio Serafini e Nicola Pietrangeli
Focus

Riccione. Addio a Nicola Pietrangeli, ha incrociato molti riccionesi. Fabrizio Serafini gli regala il suo libro “Sana cultura sportiva”

1 Dicembre 2025
Attualità

Cattolica Natale, accese le luminarie il 29 novembre. Tutto gli eventi fino al 6 gennaio

30 Novembre 2025
La copertina dl libro
Cattolica

Cattolica. Primo Morosini, presentazione del libro di un cattolichino geniale al Palazzo del turismo il 30 novembre alle 16. I tre figli lo regalano ai cattolichini

30 Novembre 2025
Focus

Rimini. Progetto Santiago: dall’abisso alla corsa verso se stesso. La storia di Marco Zanni diventa un documentario

29 Novembre 2025
Cattolica

Cattolica. Natale luci, accensione il 29 novembre alle 17

28 Novembre 2025
Cattolica

Cattolica. Pug, primo incontro pubblico

28 Novembre 2025
Palazzo del Turismo
Focus

Riccione. Convegno: Violenza assistita, quali tutele per i minori? al Palazzo del Turismo il 29 novembre alle 16

28 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Turismo balneare, Rimini prima in Italia, Riccione quarta, Cattolica ventesima...

Torriana, cibo e vino si incontrano dal 23 al 26 luglio

Parco del Mare  Sud piazzale Gondar (Foto Gallini)©Riccardo Gallini /GRPhoto

Rimini Parco del Mare Sud, aperto al pubblico

Tavullia, Castello magico il 27 e 28 luglio

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • L’attacco alla redazione della Stampa 2 Dicembre 2025
  • Rimini. Fattor Comune presenta Jump’in: giovani e imprese dialogare in modo nuovo 2 Dicembre 2025
  • Riccione. Asd Taekwondo Riccione Academy seconda a Pesaro 2 Dicembre 2025
  • Neja Tomšič e la storia della fisarmonica a Mondaino 2 Dicembre 2025
  • Rimini. Einstein-Valturio, il problema riscaldamento. Tecnici al lavoro 2 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-