• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Giugno 16, 2026
25 °c
Rimini
27 ° Mer
25 ° Gio
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica, luci accese per altri due mesi e pista di ghiaccio fino al 21 gennaio

Redazione di Redazione
8 Gennaio 2024
in Cattolica, Eventi
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Cattolica, luci accese per altri due mesi e pista di ghiaccio fino al 21 gennaio.

Il vice-sindaco Alessandro  Belluzzi: “Da piazza primo Maggio a piazza Repubblica, ci sarà ancora l’illuminazione delle feste per accompagnare sia lo shopping dei saldi che l’importante manifestazione di danza che anima Cattolica in un mese complesso come febbraio, portando arrivi e presenze a beneficio di hotel, ma anche di ristoranti, bar e locali. Un’illuminazione che non graverà in modo eccessivo sul bilancio di Cattolica. Le luci installate sono tutte a basso consumo”.

L’Epifania porta via le feste, ma non spegne le luci e non chiude neppure la pista di ghiaccio che continuerà a far divertire piccoli e grandi fino al 21 gennaio. Cattolica continuerà a brillare ancora fino al 25 febbraio. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di prolungare l’accensione delle luminarie, lungo l’asse viario che collega piazza della Repubblica a piazza Primo Maggio, e mantenere un clima elegante e festoso sia per accompagnare lo shopping nel periodo dei saldi che per accogliere l’importante evento internazionale di danza “Metti le ali al talento” che si terrà dal 22 al 25 febbraio al Teatro della Regina e porterà in città tantissime persone. Città illuminata ancora per altri due mesi, ma a costi contenuti. Le luci sono infatti a basso consumo.
“La nostra Amministrazione come lo scorso anno ha deciso di prolungare l’accensione delle luminarie – spiega il vice-sindaco e assessore al turismo e commercio Alessandro Belluzzi – per rendere la città più accogliente sia durante il periodo dei saldi che per questa importante manifestazione di danza che ormai da anni anima Cattolica in un mese complesso come febbraio, portando arrivi e presenze a beneficio di hotel, ma anche di ristoranti, bar e locali. L’illuminazione è uno strumento strategico per l’estetica di una città. E il prolungamento, che abbiamo disposto anche in accordo con i commercianti e con gli organizzatori della manifestazione, non graverà in modo eccessivo sul bilancio di Cattolica. Le luci installate sono tutte a basso consumo”. Ma a prolungare il clima di feste sarà anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio: “È stata un’attrazione molto apprezzata durante le festività natalizie da bambini e giovani – aggiunge Belluzzi – e continua a essere molto richiesta e frequentata. Così, d’accordo con i gestori, abbiamo prorogato l’apertura fino a domenica 21 gennaio. Per la gioia di piccoli, grandi e famiglie, cattolichine e non solo ma anche a beneficio degli operatori economici”.

 

 

 

Articolo precedente

Filippo Giorgi, il riccionese nuovo coordinatore regionale di Democrazia liberale

Articolo seguente

Luigi Criscione, continua la bella mostra nella sua ‘bottega’

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date

15 Giugno 2026
Rimini, panorama
Eventi

Rimini. Settimana Notte Rosa, tutti gli eventi

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, Jesper de Jong fa suo il torneo

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, finale Jesper de Jong – Roberto Carballes

14 Giugno 2026
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. Piazza Roosevelt, Galà della Regina: eccellenze a tavola il 27 giugno alle 20. Ricavato in beneficenza a Puravida

15 Giugno 2026
Eventi

Riccione. Mototerapia per 20 ragazzi il 13 giugno alle 10

12 Giugno 2026
Eventi

Gabicce Mare. Gabicce Monte, Disco Diva 25, 26, 27 giugno

12 Giugno 2026
Eventi

Tavullia, tutti gli eventi estivi: musica, tradizioni, natura, spettacolo e sport 

12 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Luigi Criscione, continua la bella mostra nella sua ‘bottega’

Luca Nardi, classe 2003

Australian Open, Luca Nardi supera il primo turno delle qualificazioni

Residenza per anziani, visita dei ragazzi di Azione cattolica

"Ritratti d'autore" a marzo, grandi intellettuali raccontano i loro classici del cuore

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa 15 Giugno 2026
  • San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace” 15 Giugno 2026
  • Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date 15 Giugno 2026
  • Misano. Auto, in azione la banda delle palline 15 Giugno 2026
  • Pesaro. Michele Mariotti: “Studiare e migliorarsi sempre” 15 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-