Cattolica. Poster per la pace l’11 dicembre alle 18; cerimonia di premiazione dei finalisti autori dei disegni e altre composizioni grafiche sul tema della competizione “Pace senza limiti” al Centro Culturale Polivalente di Cattolica.
A proclamare i vincitori, il Club Lions Cattolica, la sindaca Foronchi, l’assessore Vaccarini, la dirigente scolastica Lorusso e i docenti Caimano e Beltrambini
Protagonisti dell’evento, i ragazzi e le ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Filippini”, che hanno accolto la sfida a partecipare, e sono stati chiamati a raccontare in modo creativo, attraverso una composizione grafica e policroma, un mondo in cui la solidarietà non abbia barriere e la pace rappresenti davvero una priorità.
A premiare i finalisti sarà il Club Lions Cattolica rappresentato dal presidente avvocato Michele Mongiello, dall’ingegnere Nicola Battistoni in qualità di segretario e officer e dalla dottoressa Milena Ceccaroli, vice-presidente.
La cerimonia di premiazione vedrà la presenza della Sindaca Franca Foronchi, dell’assessore alla Cultura e alle Politiche educative Federico Vaccarini e della dirigente scolastica Maria Grazia Lorusso.
Saranno presenti alla premiazione i docenti di arte della Scuola Secondaria 1° “E. Filippini” di Cattolica, Gabriele Caimano e Daniela Beltrambini, che hanno curato e coordinato le attività del concorso e di quanto ad esso connesso.
Le opere realizzate saranno in mostra durante tutte le festività natalizie, durante l’orario di apertura della biblioteca.