• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Maggio 22, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Poster per la pace l’11 dicembre alle 18

Redazione di Redazione
10 Dicembre 2024
in Cattolica, Eventi
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Cattolica. Poster per la pace l’11 dicembre alle 18; cerimonia di premiazione dei finalisti autori dei disegni e altre composizioni grafiche sul tema della competizione “Pace senza limiti” al Centro Culturale Polivalente di Cattolica.
A proclamare i vincitori, il Club Lions Cattolica, la sindaca Foronchi, l’assessore Vaccarini, la dirigente scolastica Lorusso e i docenti Caimano e Beltrambini

Protagonisti dell’evento, i ragazzi e le ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Filippini”, che hanno accolto la sfida a partecipare, e sono stati chiamati a raccontare in modo creativo, attraverso una composizione grafica e policroma, un mondo in cui la solidarietà non abbia barriere e la pace rappresenti davvero una priorità.
A premiare i finalisti sarà il Club Lions Cattolica rappresentato dal presidente avvocato Michele Mongiello, dall’ingegnere Nicola Battistoni in qualità di segretario e officer e dalla dottoressa Milena Ceccaroli, vice-presidente.
La cerimonia di premiazione vedrà la presenza della Sindaca Franca Foronchi, dell’assessore alla Cultura e alle Politiche educative Federico Vaccarini e della dirigente scolastica Maria Grazia Lorusso.
Saranno presenti alla premiazione i docenti di arte della Scuola Secondaria 1° “E. Filippini” di Cattolica, Gabriele Caimano e Daniela Beltrambini, che hanno curato e coordinato le attività del concorso e di quanto ad esso connesso.
Le opere realizzate saranno in mostra durante tutte le festività natalizie, durante l’orario di apertura della biblioteca.

Articolo precedente

Cesena Biblioteca Malatestiana, appuntamento poetico con Alessandro Moscè

Articolo seguente

Rimini. Marco Croatti: “Infiltrazioni criminali, turismo sempre più nel mirino delle mafie. Tenere alta la guardia”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole

22 Maggio 2026
Ambiente

Cattolica. Oceanman, atleti da 50 nazioni… il 23 e 24 maggio

22 Maggio 2026
Marcello Di Bella
Cattolica

Cattolica. Sala conferenze intitolata a Marcello Di Bella. Cerimonia il 29 maggio alle 17

21 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Mare, cultura e meraviglia: gli itinerari, visite guidate e mostre nel fine settimana

21 Maggio 2026
Gabicce Mare
Eventi

Gabicce Mare. Gabicce Food Fusion, i piatti del mondo nelle Marche dal 29 maggio al 2 giugno

21 Maggio 2026
Eventi

Monte Grimano. Mercatino del riuso, Car Boot il 24 maggio dalle 9 alle 16.30

21 Maggio 2026
Eventi

Misano Adriatico. DunaFest il 5 e 6 giugno al Parco del Sole a Misano Brasile

22 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Cineteca, Lorenza Ghinelli e Silvia Bottani presentano La roccia dalle radici di stelle il 21 maggio alle 17.30

20 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Marco Croatti

Rimini. Marco Croatti: "Infiltrazioni criminali, turismo sempre più nel mirino delle mafie. Tenere alta la guardia"

Chiara Petrolini è lucida o è malata?

Gianfranco Vanzini

Cattolica. I disordini all'Università...

Angolo della poesia. Como, sei casa...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Grande successo per l’evento solidale al Rock Island a favore di “Noi liberamente insieme / Progetto Itaca 22 Maggio 2026
  • Riccione. Bando colonia Bertazzoni, offerti 3,75 milioni 22 Maggio 2026
  • Rimini. Trasporti, Start Romagna aumenta i biglietti dal primo giugno 22 Maggio 2026
  • Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole 22 Maggio 2026
  • Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo 22 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-