• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 29, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Dire, Mare, Mangiare, Rimini. 1, 2, 3 agosto dalle 19 a piazzale Kennedy e Parco del Mare

Redazione di Redazione
29 Luglio 2024
in Eventi, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Dire, Mare, Mangiare, Rimini. 1, 2, 3 agosto dalle 19 a piazzale Kennedy e Parco del Mare.

Presentato al Bagno 26 Tiki Dire, Mare, Mangiare Rimini il nuovo format della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini che sceglie proprio Marina Centro e la cornice green del Parco del Mare – cuore vivo dell’estate balneare riminese – per raccontarsi attraverso i propri prodotti più tipici e allo stesso tempo per raccontare una nuova Rimini che fa del km zero e della sostenibilità due tratti fondanti del proprio stile di vita. E tutto ciò in chiave pop attraverso un evento fatto di incontri divulgativi, degustazioni guidate e non, ospiti, influencer e tanta buona musica.

Una tre giorni di tipico, buono e sostenibile a un passo dal mare di Rimini per far conoscere ai tanti ospiti della città – attraverso sapori, racconti, aneddoti e degustazioni – tutta la ricchezza della cultura enogastronomica del territorio riminese.

 

Degustazioni di tipicità dell’offerta enogastronomica presso la Food Court dedicata al pescato del “nostro mare”, assieme ad una frizzante Passeggiata Doc dedicata alle etichette e i vini delle trenta cantine del territorio riminese tra ritmi jazz, musica, foodtruck e un divertente percorso di postazioni con i giochi di una volta e i vecchi passatempi dell’osteria, per approdare ogni giorno dalle 19.30 alle 20.30 ad una class fitness proprio sul Parco del Mare a cura di Gotha Fitness secondo la filosofia Gotha.

Tantissimi gli ospiti di Federica Gif esperta di cultura enogastronomica riminese nella Terrazza che Mipiacemifabene. Su questa terrazza prenderà forma e parola l’anima della tre giorni in incontri con la giornalista Anna Gradara, il musicista Mirko Casadei, il rapper Andrea Kallà, lo zoologo Piero Genovesi, la conduttrice di radio DJ La Pina e tanti altri ( vedi il programma completo) che si alterneranno nello spazio dibattiti.

“ Questo evento fortemente voluto dall’Amministrazione e dalle Strada sancisce il percorso qualitativo e la consapevolezza dei produttori riminesi, artefici negli ultimi 3 anni con il progetto RiminiRebola di un vero e proprio cambio di passo. Lo facciamo qui, nel belvedere di piazzale Kennedy sopra il complesso del PSBO che rappresenta il cambio di rotta della città negli ultimi 10 anni “ dice il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad.

“ Da questo mare e dal suo connubio con l’entroterra parte la scoperta di nuove dimensioni per la Strada che abbandona la sua settorialità per avventurarsi in un ragionamento verticale fatto di benessere e sostenibilità, il tutto senza dimenticare che lo facciamo forti dei nostri prodotti” ragiona il Presidente della Strada Sandro Santini .

Sia Olivieri Primo della cooperativa Operatori di Spiaggia Rimini Sud che Stefano Bonini Presidente di Visit Rimini si dicono pronti ad appoggiare l’evento a livello di comunicazione istituzionale e non.

Infine Maurizio Arlotti del Consorzio Bar e Ristoranti di Spiaggia Rimini certifica il solido legame tra ristobar e la Strada illustrando i programmi del Bagno 26 Tiki e degli altri aderenti al consorzio per l’evento e lanciando l’iniziativa della cartolina che permette ai Ristobar aderenti al Consorzio di inviare clienti selezionati alle cantine della Strada con un benefit di 2 calici di benvenuto in assaggio.

 

Articolo precedente

Misano Adriatico. Atletica Santamonica, campione d’Italia Master femminile

Articolo seguente

Misano Brasile. Alberghi in festa con Genio, Pippo, Luca Grossi e Adriano Monticelli

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cronaca

Rimini. ZTL Centro Storico e Borgo San Giuliano: dal 29 gennaio partono le sanzioni automatiche. Tutto quello che c’è da sapere

29 Gennaio 2026
Rimini, teatro degli Atti
Eventi

Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21

28 Gennaio 2026
Cultura

Rimini. Sala S. Agostino, presentazione del libro Economia delle Arti. Lunedì 2 febbraio, ore 18

28 Gennaio 2026
Attualità

Rimini. Diego Zannoli: “Digiuno per i palestinesi”

28 Gennaio 2026
immagine
Cultura

Angolo del dialetto. U lum a pitròglie

28 Gennaio 2026
Cronaca

Rimini. ZTL centro storico e Borgo San Giuliano: dal 29 gennaio al via la fase sanzionatoria. Tutte le informazioni per caregiver e permessi temporanei

27 Gennaio 2026
Ambiente

Beatriz Colombo: “Valmarecchia, asse naturale per collegare borghi e cammini”

27 Gennaio 2026
Cultura

Angolo del dialetto. Che’ fèr / U rastchjét

27 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Brasile. Alberghi in festa con Genio, Pippo, Luca Grossi e Adriano Monticelli

The Magic Castle Gradara 4-5-6-7 agosto: 11esima Edizione - La Magia abita qui!

Jacopo Morrone e Daniela Rotondaro

San Marino. Morrone incontra l'ambasciatrice Rotondaro di San Marino a Roma

Bernhard Scholz

Il Meeting di Rimini dal 20 al 25 agostola 45esima edizione: “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?” Ospiti: Augusto Barbera, Antonio Tajani e Matteo Salvini, Paolo Gentiloni, Fabio Pinelli, Renato Brunetta, Fabio Panetta...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. ZTL Centro Storico e Borgo San Giuliano: dal 29 gennaio partono le sanzioni automatiche. Tutto quello che c’è da sapere 29 Gennaio 2026
  • Il disastro di Niscemi, disastro annunciato 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21 28 Gennaio 2026
  • San Marino. Incontro tra Comites e Sinistra italiana sulla tutela delle fasce della popolazione più vulnerabili 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Sala S. Agostino, presentazione del libro Economia delle Arti. Lunedì 2 febbraio, ore 18 28 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-