• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Aprile 8, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Misano in Bici: grande successo e consegna della Bandiera gialla della Fiab

Redazione di Redazione
13 Maggio 2024
in Focus, Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Misano in Bici: grande successo e consegna della Bandiera gialla della Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).

Scopo dell’iniziativa è di incentivare la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta. A Misano, già da qualche anno, viene fatto attraverso una pedalata per le EcoVie che attraversano il territorio comunale, con la partecipazione di tanti giovanissimi, insieme alle loro famiglie. Oltre 150 i partecipanti che ieri, partendo da Piazzale Roma, hanno fatto un tour per le varie frazioni: Misano Brasile, Villaggio Argentina, Scacciano, Misano Monte, Misano Cella, Santa Monica, Belvedere e Portoverde. L’arrivo al Conca Village, dove si è tenuto un rinfresco a cura dell’associazione Valle del Conca. Fondamentale, per l’organizzazione dell’iniziativa, la collaborazione con i Comitati Cittadini.

Oltre a Misano in Bici, sono tanti i progetti e le politiche attraverso cui l’amministrazione comunale punta a promuovere la ciclabilità, a cominciare dallo sviluppo costante della rete di piste ciclabili sul territorio, che ora coprono 21 chilometri, ai quali si aggiungono i 7 chilometri del percorso cicloturistico Del Conca.

Sforzi che, per il sesto anno consecutivo, sono valsi a Misano Adriatico l’attribuzione del riconoscimento di Comune Ciclabile con la conferma di 4 bike-smile.

La Bandiera Gialla con cui la FIAB premia l’impegno dei territori italiani nel promuovere la ciclabilità come modello di mobilità sostenibile è stata consegnata proprio in questi giorni dal presidente della FIAB Rimini Valerio Bonelli e da Alberto Rossini, entrato recentemente a far parte del Consiglio Direttivo dell’ente, al sindaco Fabrizio Piccioni e all’assessore all’ambiente Nicola Schivardi.

 

 

Articolo precedente

Cattolica Teatro della Regina, saggi-concerto di fine anno dei giovani talenti dell’Accademia “Giorgio Della Santina” il 14 e 15 maggio alle 20,30

Articolo seguente

Misano Adriatico, confermate le bandiere blu

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Misano Adriatico. Pasqua, molti ospiti. Lungomare affollato

7 Aprile 2026
Ivano Bonetti, classe 1964
In primo piano

Misano Adriatico. Ivano Bonetti: “Italia fuori dal mondiale, al di là della sfortuna è il declino della fantasia e talento dei giocatori”

3 Aprile 2026
Matilde Tonini col babbo Marcello
Focus

Misano Adriatico. Matilde Tonini vince il concorso ed entra in Magistratura

2 Aprile 2026
Focus

Montefiore Conca. Venerdì Santo, centenaria processione

1 Aprile 2026
1963. Elio Imola su Ducati 125
Focus

Riccione. Moto, addio ad Elio Imola: valente pilota

1 Aprile 2026
Attualità

Morciano. Criticità della sanità territoriale al centro del confronto tra Insieme per la Valconca e Comites

30 Marzo 2026
Economia

Misano Adriatico. Conflavoro PMI Misano Albergatori Turismo: in un anno quarantina di associati e dialogo avviato con il Comune

30 Marzo 2026
Bruno Fantini
Focus

Misano Adriatico. Addio a Bruno Fantini, fatto la storia del turismo: da meccanico alla sala giochi

30 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Nicola Schivardi

Misano Adriatico, confermate le bandiere blu

Domenico Pascuzzi

Gabicce Mare, 31esima Bandiera blu 

Storia. Alla scoperta della Cattolica romana

Rocca Malatestiana di Verucchio, Notte al Castello per bambini e ragazzi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità” 8 Aprile 2026
  • Rimini. Conferenze: “Adriatico mare d’Europa” 8 Aprile 2026
  • PESARO ALLA RIBALTA. IL RUOLO DEL PREFETTO 8 Aprile 2026
  • Il caso di Campobasso 8 Aprile 2026
  • Verucchio. Villa, area verde presso le scuole completamente rinnovata. Costo: 160mila euro 7 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-