• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Novembre 26, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Misano, promozione turistica nelle Dolomiti ad Obereggen con 600 piadine

Redazione di Redazione
7 Aprile 2024
in Focus, Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Misano, promozione turistica nelle Dolomiti ad Obereggen a 20 minuti da Bolzano.

Una squadra composta da una trentina di persone, a cominciare dall’assessore allo Sport del comune di Misano Filippo Valentini, dal presidente della Fondazione Luigi Bellettini, lo staff di Visit Misano e tanti albergatori e operatori della spiaggia.

L’Obereggen Snowpark per un giorno si è trasformato in una spiaggia bianca, con tanto di ombrelloni, lettini ed una piscina artificiale, per promuovere Misano Adriatico ad alta quota. Portato materiale informativo sulle EcoVie, sugli eventi estivi, come la Notte Rosa, e sulle tante manifestazioni sportive che animano Misano tutto l’anno, a partire dalla Formula E del prossimo weekend.

Anche un assaggio di cibo tradizionale, con 600 piadine preparate per i tanti turisti presenti sulla neve.

“Insieme alla Fondazione abbiamo creduto in questa attività promozionale che si svolge in un contesto frequentato da molti turisti, in occasione della chiusura delle piste da sci – commenta il sindaco Fabrizio Piccioni -. L’obiettivo è quello di fare conoscere ad un’ampia platea le tante opportunità che Misano offre, con il suo territorio e gli eventi. Visto il successo dell’iniziativa valuteremo, insieme ad Obereggen, di aprire un canale di promozione reciproca delle nostre località”.

“Siamo solo a metà giornata ma abbiamo ottenuto già tanti apprezzamenti – spiega Luigi Bellettini -. Sono presenti tantissimi giovani e abbiamo avuto molte interazioni con la scuola sci. La piadina a 2.000 metri è stata un successo! Tutto molto positivo, insomma, compresa la giornata splendida dal punto di vista meteorologico”.

In programma anche una particolare gara di Freestyle per Snowboarder e Freeskier che mette in palio, per il vincitore, due biglietti per il Gran Premio RedBull di San Marino e della Riviera di Rimini.

Articolo precedente

Rimini Fiera, Mir: light, sound, visual, integrated system & broadcast fino al 9 aprile

Articolo seguente

Il Pronto Soccorso oggi…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Rimini, dal 29 novembre la magia del Natale rivive nei presepi

25 Novembre 2025
Focus

Gabicce Mare. Convegno “La città ideale: la pianificazione del territorio del territorio tra utopia e realtà” il 29 novembre

25 Novembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Il vetro invisibile: perché devi iniziare a correre contro il tempo, adesso (prima che sia solo un sogno)

25 Novembre 2025
Il Gr. Uff. Onelio Fratesi premiato dal prefetto Emanuela Greco e dall’ambasciatore Giorgio Girelli
Focus

Pesaro. Onelio Fratesi, “Marchigiano dell’anno”

25 Novembre 2025
Eventi

Misano Adriatico. Commissione Pari Opportunità, tre eventi per sensibilizzare le coscienze

24 Novembre 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge, il modello Bellaria potrebbe andare”.

24 Novembre 2025
Cultura

Misano Adriatico. Grande concerto jazz con Gabriele Bianchi, Felice Clemente, Mario Castronari e Massimo Manzi

23 Novembre 2025
Focus

I tennisti della Coppa Davis si lavano le mani nei lavandini di San Clemente (Rimini)

22 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Rimini, Ospedale Infermi

Il Pronto Soccorso oggi...

Pesaro. Piazza della Libertà

Pesaro: "Sapori di primavera" dal 12 al 14 aprile in piazza della Libertà

Bellaria: "Mercatini di primavera"

U15 Città di Cattolica, si aggiudica il girone A Provinciale con una giornata di anticipo

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Emilia Romagna. Fiazza, Lega: “Piano povertà senza un euro regionale” 26 Novembre 2025
  • Rimini. Sanitari in sciopero il 28 novembre 26 Novembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Teatro A. Massari, Lessico pasoliniano il 27 novembre alle 21 25 Novembre 2025
  • Rimini, dal 29 novembre la magia del Natale rivive nei presepi 25 Novembre 2025
  • Rimini. Alloggi per donne vittime di violenza, completati due importanti interventi pubblici 25 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-