• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Luglio 27, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Montefiore, Filippo Sica si ricandida a sindaco

Redazione di Redazione
27 Marzo 2024
in Focus, Montefiore
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Filippo Sica

Filippo Sica

Montefiore, Filippo Sica si ricandida a sindaco con la lista civica Insieme per Montefiore.

Il sindaco di Montefiore Conca ufficializza la sua candidatura per le elezioni di giugno 2024: “una squadra giovane, affiatata e con grande presenza femminile”.

E’ ufficiale la candidatura di Filippo Sica, dopo 5 anni intensi al comando di Montefiore Conca. Una lista in parte rinnovata, con una massiccia presenza femminile, giovane e con tanto entusiasmo. Il programma è il proseguo delle già tante attività avviate: grande attenzione alle frazioni, con luoghi di aggregazione per giovani, adulti e anziani. Il rilancio del centro storico per incrementare le presenze turistiche, già in forte crescita dal dopo Covid, potenziando il turismo slow del borgo, grazie al grande impegno e sensibilità mostrati in questi 5 anni sulla sentieristica, al grande rapporto instaurato con il CAI di Rimini che ha portato alla riapertura di oltre 60 km di sentieri nel territorio comunale, con la possibilità di scoprire le peculiarità di Montefiore in ambito culturale e paesaggistico.
Forte sensibilità all’ambiente e alla transizione energetica, con particolare attenzione al contrasto dell’abbandono dei rifiuti. Dopo l’efficientamento energetico e sismico della scuola primaria la scuola dell’infanzia sarà oggetto di interventi di ristrutturazione come da progetto già approvato, la sostituzione e l’integrazione della segnaletica verticale e orizzontale sul territorio per la sicurezza stradale. E ancora le risorse da impiegare del PNRR e quelle per il ripristino di strade e frane dopo la forte alluvione di maggio. Non mancherà l’attenzione alla sicurezza del territorio, già a buon punto grazie alle risorse ottenute dal patto per l’attuazione della sicurezza urbana che ha permesso l’installazione di numerose telecamere nei luoghi sensibili di Montefiore.
Una lista totalmente civica, come dichiara il Sindaco Filippo Sica “abbiamo scelto un percorso civico 5 anni fa e proseguiremo su questa linea, è per noi un piacere ricevere apprezzamenti dai due principali partiti, è la forte dimostrazione che abbiamo lavorato bene in questi 5 anni e che i risultati sono ben visibili anche al di fuori dei confini comunali”.
La lista ed il programma verranno presentati ufficialmente ai cittadini nei prossimi giorni.

 

Articolo precedente

Paolo Iabichino a Gabicce Mare al “Festival degli Sguardi” 28 marzo, ore 18, Mississippi

Articolo seguente

Santarcangelo di Romagna: per le Via Crucis di Gioventù studentesca e di Azione Cattolica in arrivo 5mila ragazzi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

L'ubicazione dello stoccaggio dell'amianto
Focus

Misano Adriatico. Comitato organizza incontro pubblico sui pericoli dell’amianto al Villaggio Argentina il 30 luglio

26 Luglio 2025
Filippo Forlani
Focus

San Marino. Sede del Comites, l’ingegner Filippo Forlani in conferenza il 29 luglio alle 9.30

26 Luglio 2025
Focus

Rimini. Italia Viva, Ubaldi presenta il direttivo provinciale

26 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica. Anpi sede vandalizzata, insieme in piazza Roosevelt il 27 luglio

25 Luglio 2025
Focus

Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio… il 27 luglio alle 22

25 Luglio 2025
Un momento della gara
Focus

Misano Adriatico. Bagni 61, costruzione e gare con aeroplani di cartone e polistirolo…

25 Luglio 2025
Eventi

Montefiore Conca, il 25 luglio “Tempus linea IX. La pietra rossa di Angkor” con Thierry Bianchi

25 Luglio 2025
Santarcangelo di Romagna
Focus

Santarcangelo di Romagna. Consiglio comunale il 29 luglio alle 19

23 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Santarcangelo di Romagna: per le Via Crucis di Gioventù studentesca e di Azione Cattolica in arrivo 5mila ragazzi

Liceo Minghetti Bologna, finita l'occupazione...

Angolo della poesia. Me a vegn...

Grazia Bravetti Magnoni, otto allieve raccontano la mitica prof in un libro che viene presentato al Teatro Villa il 5 aprile

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gli esami di Chiara Pretolini 27 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Comitato organizza incontro pubblico sui pericoli dell’amianto al Villaggio Argentina il 30 luglio 26 Luglio 2025
  • Tavullia. Castello Magico, gran finale il 27 luglio 26 Luglio 2025
  • Montegridolfo. Serata tra storia e astronomia: visita guidata serale del Museo della Linea dei Goti e osservazione del cielo con telescopio il primo agosto alle 20 26 Luglio 2025
  • San Marino. Sede del Comites, l’ingegner Filippo Forlani in conferenza il 29 luglio alle 9.30 26 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-