Presentazione del libro “Madri” di Giancarlo Frisoni – 17 gennaio alle 21 nella sala del Consiglio comunale.
Il Comune di Gabicce Mare, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità Comunale e l’Auser – Circolo d’Argento di Gabicce Mare organizza, Mercoledì 17 Gennaio ore 21.00 presso la Sede comunale – Sala del Consiglio, la presentazione del Libro di Giancarlo Frisoni “Madri”. Con la testimonianza di Marta Tagliabracci Madre di Mattia Zanni
Il libro “Madri” è un inno all’indole materna, un viaggio dentro un mondo che ci cammina accanto e non vediamo, il mondo della disabilità. Un inno all’amore, alla forza, alla tenacia, alla resilienza che perdura e sfida anche il destino, le malattie, le avversità, le disgrazie, annullando a volte il corpo e la mente, ma non l’istinto. Un amore che si rafforza e si fortifica quando tutto sembra crollare e apparire senza via d’uscita.
“Quindici storie che incarnano l’essenza e la purezza di questi sentimenti. In questo viaggio ho incontrato gioia e dolore, tanto dolore, ma mai rassegnazione alla vita. Mai un livore verso di lei o chi, poteva in qualche modo involontariamente contribuito a segnare per sempre il cammino di un figlio. Perché la vita e la persona sono sacre fino all’ultimo respiro e le madri lo sanno. Questo libro vuole essere soprattutto un omaggio a loro”.