• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 8, 2026
21 °c
Rimini
18 ° Ven
17 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Riccione, a San Lorenzo rinnovato il campo di calcetto

Redazione di Redazione
24 Aprile 2024
in Cronaca, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Riccione, a San Lorenzo rinnovato il campo di calcetto.

30.000€ per rifare il manto e mettere a disposizione dei ragazzi uno spazio in più in cui allenarsi. Lavori al via il 24 aprile e consegna in una settimana.

Vista la vera e propria esplosione di numeri e la continua crescita del settore giovanile, la necessità di spazi e la voglia di crescere ha portato la società del presidente Pruccoli a questa scelta per avere uno spazio adeguato per allenamenti e non solo.

Si tratta di un intervento di quasi 30.000 euro sostenuto interamente dal San Lorenzo che ridarà così nuova vita al campo inaugurato nel 2012 che costò allora 20.000 euro.

“E’ stata una scelta inevitabile – dice Maurizio Pruccoli – il vecchio manto era ormai molto rovinato, sul campo si allenano spesso anche i bambini ed è giusto metterli nelle migliori condizioni possibili per praticare sport”. “La decisione non è stata semplice – prosegue il Presidente – si tratta comunque di un investimento totalmente privato da parte di una società di quartiere che sta però diventando un punto di riferimento per il calcio giovanile. Tutti i soci però sono stati concordi, la nostra idea è continuare a crescere e migliorarci ed in futuro siamo pronti a fare investimenti anche più importanti, ma chiaramente avremo bisogno dell’appoggio dell’Amministrazione con cui stiamo già dialogando”.

I lavori per il nuovo manto cominciano il 24 aprile e dureranno circa una settimana, poi i 200 ragazzi del settore giovanile avranno un nuovo spazio per allenarsi e divertirsi; il campo sarà anche a disposizione dei privati che potranno affittarlo (come già adesso) per partite e tornei e delle scuole che svolgono già alcune attività.

“Siamo contenti di avere un campo rinnovato per i nostri ragazzi – commentano i responsabili del settore giovanile Manzaroli e Ortalli – questo intervento è un investimento tutt’altro che scontato da parte della società e dimostra la continua voglia di crescere; le strutture in questo senso sono fondamentali e la volontà è quella di migliorarle sempre più”.

 

Articolo precedente

Marcello Serafini supera Raul Brancaccio ed è al secondo turno del Challenger di Roma

Articolo seguente

Raffaello, onorato al Pantheon

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Corso Fratelli Cervi, il rendering dei lavori
Attualità

Riccione. Nuovo arredo urbano di corso Fratelli Cervi, si parte

6 Ottobre 2026
Riccione
Economia

Riccione. Turismo, nei primi 8 mesi più 5,7 cento di presenze

4 Ottobre 2026
Michele De Pascale
Attualità

Riccione. “Incontro ai territori”, la giunta della Regione Emilia-Romagna a Riccione Lunedì 5 ottobre

2 Ottobre 2026
Cattolica

Misano Adriatico. Ristorante il Mulino, Rotary: incontro su San Francesco il 2 ottobre alle 18.15

2 Ottobre 2026
Cultura

Riccione. Tennis Club, “Sana cultura sportiva” al femminile del maestro Fabrizio Serafini

2 Ottobre 2026
Cronaca

Tavullia. Delegazione indiana di TVS Motor Company Limited in visita in Comune

2 Ottobre 2026
Riccione
Attualità

Riccione. Comune: “Concessioni balneari, bandi tra novembre ed inizio del 2027”

1 Ottobre 2026
Da Riccione a Gabicce Monte
Bellaria Igea Marina

Rimini. Croatti: “Concessioni balneari, il nuovo bando-tipo non difende gli interessi generali”

1 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Il presidente Luigi Bravi (a destra) e l’ambasciatore Giorgio Girelli al Pantheon

Raffaello, onorato al Pantheon

Saludecio. SalusErbe, spettacolo teatrale ispirato a “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare

Saludecio. SalusErbe il 25 aprile, uno dei borghi più belli del Riminese si colora coi fiori e le piante

Conad Morciano, arriva il corner con prodotti solidali di Ca' Santino di Montefiore Conca

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Premio Vialli, pomeriggio di emozioni al Fulgor il 6 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Simona Talenti presenta ‘Rimini’ in dialogo con Gian Luca Farinelli e Valentina Orioli: architetture, progetti e trasformazioni urbane dal secondo dopoguerra ad oggi il 9 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Mondaino. RiBo104, tanta gente per la presentazione del libro “Fibonacci e I numeri primi” di Leonardo Giacomo Cecchetti 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Start Romagna, sciopero di 24 ore il 9 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone: Sagra Musicale Malatestiana agli appuntamenti dedicati al cinema, dal Premio Gianluca Vialli al Festival delle Giovani Generazioni, fino alla Festa del Borgo Sant’Andrea e alla Fiera dei Sapori e Profumi d’Autunno 6 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-