• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 29, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione bagno di Capodanno: oltre 100 a sfidare le acque fredde e tifo da stadio

Redazione di Redazione
1 Gennaio 2024
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Riccione bagno di Capodanno: oltre 100 a sfidare le acque fredde e tifo da stadio.

 

Rinnovato il rito del tradizionale bagno di inizio anno. Diversi turisti tra i temerari immersi nell’Adriatico

favoriti da una temperatura non proprio proibitiva

 

Per molti di loro è ormai da anni un appuntamento irrinunciabile. Altri, invece, per la prima volta e con tanti dubbi iniziali ma poi con tanto entusiasmo, soprattutto con molto coraggio, hanno scelto di cominciare il nuovo anno con il bagno nell’Adriatico.

Alla fine erano oltre cento le persone, tra riccionesi e ospiti della città, che si sono tuffate in mare: un rito collettivo e coinvolgente che si ripete da tantissimi anni. Un augurio per il nuovo anno, un gesto scaramantico che dischiude alla prossima bella stagione carica di aspettative e sogni, semplicemente una festa della comunità allargata di Riccione, oltre a una dedica d’amore a quel mare che è essenza vitale.

Il “tifo” di migliaia di persone sulla spiaggia

Complice temperature non proprio proibitive, oltre dieci gradi sopra lo zero il primo di gennaio, hanno sfidato l’Adriatico davvero in tanti, potendo contare sul calorosissimo “tifo” di incoraggiamento di alcune migliaia di curiosi assiepati nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia di fronte a piazzale Roma. Coloratissimi, con indosso il costume da Babbo Natale, da gallo, da dinosauro e da Uomo Ragno, con salvagenti a forma di fenicottero rosa hanno corso da piazzale Roma al mare tra due ali di folla e ripresi dalle telecamere della Rai.

La sindaca Daniela Angelini ha portato i saluti e l’incoraggiamento dell’amministrazione comunale, oltre agli auguri di un felice anno nuovo, insieme alla vice-sindaca Sandra Villa e all’assessore al Turismo Mattia Guidi, oltre ad altri componenti della giunta.

Per scaldarsi dopo il tuffo in Adriatico una dolce merenda per tutti con vin brulè e ciambella offerta dal bar Peledo. Il Tuffo di Capodanno è un progetto promosso dal Comune di Riccione e dalla Cooperativa Bagnini di Riccione in collaborazione con Capitaneria di Porto, Geat, PalaRiccione, Croce Rossa Italiana-Comitato Locale di Riccione, Associazione della Protezione Civile Arcione e Riccione Chapter Italy.

 

 

Articolo precedente

Cattolica eventi, il cartellone di Capodanno

Articolo seguente

Rimini Capodanno, un successone

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
Cultura

Riccione. Il valore della Memoria: tutti gli appuntamenti della settimana per non dimenticare

26 Gennaio 2026
Focus

Rimini. Referendum magistratura, nasce il comitato del no. Appello ai sindaci

26 Gennaio 2026
Asia Delmonte
Riccione

Riccione. Nuoto, fine settimana del 26 gennaio da incorniciare

26 Gennaio 2026
Focus

San Marino. Il referendum sulla Magistratura: posizione del problema e ragioni del sì e del no

26 Gennaio 2026
Focus

Montecolombo. La Regione premia l’azienda agricola “Il mio Casale” per il riconoscimento al “Concours mondial de Bruxelles””

25 Gennaio 2026
Mondaino, panorama
Focus

Mondaino. Insieme per Mondaino: “Le dimissioni di sei consiglieri di maggioranza su sette non sono figlie di scelte personali ma sono il frutto di un dissenso”

23 Gennaio 2026
Il tenore Gian Luca Pasolini
Focus

Montefiore. Montefiore. Prestigioso concerto con il tenore Gian Luca Pasolini e l’arpista Monica Micheli il 25 gennaio alle 10 nella chiesa di San Paolo

23 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Rimini; 31/12/2023: Comune RN Uff Stampa,  Capodanno 2023©Riccardo Gallini /GRPhoto

Rimini Capodanno, un successone

Cattolica, bel Capodanno

Rimini, il primo nato è il pesarese Edoardo. L'ultimo Amina Ettariqi

Moto Club Misano, brindisi di fine anno a tutto gas

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Rimini nelle fotografie di Paolo Simonazzi: sabato 31 gennaio (ore 17) il finissage 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Icaro Tv, “I giorni della chiesa” 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Carnevale, un mese di eventi 29 Gennaio 2026
  • Rimini.  “Adolescenti e genitori: attraversare le fatiche, valorizzare le risorse”, conferenza il 3 febbraio 29 Gennaio 2026
  • Riccione. Riccione Coraggiosa, aperto la sua campagna di tesseramento per il 2026 29 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-