Rimini ex tiro a volo (via Marecchiese 387), presentazione del libro di Luigi Rusconi “Coriandoli il 20 giugno alle 18,45. Con l’autore dialoga Antonio Mazzoni. Letture di Pier Paolo Paolizzi (Spigolo per gli amici).
“Nella prima parte di Coriandoli ci sono flash della mia infanzia – racconta Rusconi -, memorie lontane, deformate dal tempo, che sono state lo spunto e il punto di partenza per colorarle di descrizioni ed elementi di fantasia. Nella seconda parte, racconto invece una storia d’amore e un tradimento, una vicenda inventata. Ho cominciato a scrivere questo libro durante la pandemia. Di notte mi riaffioravano questi ricordi di vita vissuta e altri spunti e più passava il tempo e più rischiavo di dimenticarli. Così, dal momento che in quel periodo avevo più tempo, mi sono messo a scrivere ed è nato Coriandoli”.
Medico cardiologo ora in pensione, Rusconi, oltre alla scrittura si dedica anche alla fotografia (suoi gli scatti nel libro Coriandoli), ha svolto la sua attività professionale a Rimini e Riccione dove ha concluso il suo iter come primario del reparto di Cardiologia. È fondatore della Onlus Amici del cuore con interventi divulgativi ed educativi sul territorio e nelle scuole.