• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 14, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Rimini Notte di San Lorenzo, gli eventi

Redazione di Redazione
9 Agosto 2024
in Eventi, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Rimini Notte di San Lorenzo, gli eventi.

Quella del 10 agosto è una serata speciale da passare all’aperto, a contemplare il cielo ed esprimere desideri aspettando le stelle cadenti. E Rimini per questa speciale sera d’estate invita i suoi ospiti a vivere le tante esperienze che la città propone.

La spiaggia rimane il luogo privilegiato per chi, il 10 agosto, vuole scrutare il cielo e allo stesso tempo divertirsi: al bagno 105 di Rimini sud si festeggia con i Fuochi d’artificio: Occhio alle stelle! A Torre Pedrera il Comitato Turistico presenta una serata di Cabaret ‘na torre di risate’ al Bagno 60, mentre a Viserba in piazza Pascoli alle ore 21:30 è previsto il concerto dei Bar Mario – Tributo a Ligabue.

E per gli appassionati l’Osservatorio Copernico di Saludecio organizza osservazioni stellari e rimarrà aperto nelle serate dal 10 al 13 agosto, dalle ore 21:30, per seguire il fenomeno dello sciame meteorico più atteso dell’anno, durante la sua massima attività. Info: www.osservatoriocopernico.org

A Miramare sulla spiaggia proseguono gli appuntamenti musicali alla Rimini Beach Arena con Memorabilia on the beach, la musica del Cocoricò che scende in spiaggia per una serata ad ingresso gratuito che ripercorre trent’anni memorabili di storia della discoteca, con i dj e gli artisti che ne sono stati i protagonisti. In consolle: dj CIRILLO – SACCOMAN – RICCI JR – CLAUDIO DI ROCCO – FEDERICA BABYDOLL Orario: dalle 19.00 alle 02:00 Info: www.riminibeacharena.com

Nel giardino del Grand Hotel per gli appuntamenti de La Terrazza della Dolce vita, i salotti en plein air ideati e condotti da Simona Ventura e Giovanni Terzi, il 10 agosto Simona Ventura dialoga con Annamaria Bernardini De Pace, avvocatessa e saggista, e con Elisabetta Aldrovandi avvocatessa e presidente Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime di Reato (dalle ore 18.30 ingresso gratuito su prenotazione alla mail: terrazzadolcevita@grandhotelrimini.com)

Al Parco degli artisti, sabato 10 agosto, va in scena il meglio della musica italiana e internazionale dagli Anni ’60 ad oggi con i ‘The Best oF – Live Band’, un gruppo dinamico e carico di energia, capace di emozionare e divertire il pubblico offrendo un vero e proprio spettacolo, in sincrono con i video originali delle canzoni proiettati su maxi schermo. (Ore 21.15 Costo 10 € con una consumazione inclusa. Info: 335 1207464 (WhatsApp)

Alla Serra CentoFiori, per la rassegna estiva Marecchia Social Fest un’altra serata all’insegna della musica con il saggio finale di Music Camp, dove i partecipanti si cimenteranno in un repertorio tutto moderno da Sting a Loredana Bertè, dai Pink Floyd ai Toto che saprà coinvolgere e divertire.

Articolo precedente

Angolo della poesia. Acerba intimità

Articolo seguente

Pesaro.-Gabicce Mare-Gradara, Notte di San Lorenzo con 10 chilometri di candele

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini 15-05-2005 - Promozione Rimini calcio in serie B. © Manuel Migliorini - Adriapress.
Rimini

Rimini. Al Flaminio “la festa degli eroi”: 20 anni fa l’ultima promozione della B

14 Maggio 2025
Girolamo Allegretti
Cultura

Rimini. Biblioteca Gambalunga, presentazione del libro di Allegretti “Gli Oliva” il 14 maggio

13 Maggio 2025
Eventi

Gabicce Mare. Ogni domenica appuntamenti musicali verso l’estate

13 Maggio 2025
Rimini, il Kursaal (collezione Alessandro Catrani)
Cultura

Rimini. Presentazione del libro “La città perduta Itinerari alla ricerca di una Rimini scomparsa” di Tommaso Panozzo il 16 maggio

13 Maggio 2025
Eventi

Rimini. Maggio mese delle famiglie, tutti gli appuntamenti

13 Maggio 2025
Rimini, piazza Tre Martiri
Eventi

Rimini eventi. Il cartellone dal 12 al 18 maggio e oltre…

13 Maggio 2025
Eventi

Rimini. Parco Marecchia: Altissime voci ha spiccato il volo…

12 Maggio 2025
Attualità

Grande successo per il Rimini Air show 2025: oltre 70mila persone per un evento indimenticabile nel cielo e a terra

12 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro.-Gabicce Mare-Gradara, Notte di San Lorenzo con 10 chilometri di candele

Tavullia: inaugurata la nuova pista polivalente a Belvedere Fogliense

Pesaro Museo Nazionale Rossini, concerto l'11 agosto alle 11

San Giovanni in Marignano. Capodanno del Vino e Palio della Pigiatura il 22 settembre

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • 7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo… 14 Maggio 2025
  • Il caso Paganelli a Rimini 14 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni… 14 Maggio 2025
  • Rimini. Al Flaminio “la festa degli eroi”: 20 anni fa l’ultima promozione della B 14 Maggio 2025
  • Cattolica, è Bandiera Blu 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-