• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Luglio 20, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

RivieraBanca ha unito con Montefeltro Festival la bellezza del Belcanto alla bellezza del territorio

Redazione di Redazione
30 Luglio 2024
in Attualità, Gradara, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

RivieraBanca ha unito con Montefeltro Festival la bellezza del Belcanto alla bellezza del territorio.

Rimini, 29 luglio 2024. Montefeltro Festival 2024, progetto creato da RivieraBanca e Voci nel Montefeltro, ha celebrato le eccellenze internazionali del Belcanto, valorizzando il territorio.
Il Festival ha reso omaggio alla cultura e alle bellezze locali, nonché alla socialità. Si è svolto infatti in tre affascinanti località del territorio, sulle ali della musica e toccando il cuore di oltre 2000 spettatori, tra soci, clienti e amici di RivieraBanca, che si sono felicemente aggregati per partecipare a queste tre serate musicali.

Il primo appuntamento, nella suggestiva Arena Raciti di Montefiore Conca il 13 luglio, ha visto protagonista sotto le stelle ‘La Traviata’. Proprio come Violetta, il personaggio principale dell’opera, il festival ha iniziato il suo viaggio con passione e speranza.

Per il secondo appuntamento, a Cattolica, il 16 luglio, in una pienissima Piazza Mercato, nel centro storico della città, sono andate in scena “Le Nozze di Figaro”, tessendo una trama di emozioni e sorprese e incantando il pubblico con la sua energia.

Infine, l’ultimo appuntamento a San Mauro Pascoli, il 23 luglio, nuovamente con “La Traviata”, nello splendido cortile di Villa Torlonia.

Montefeltro Festival ha donato al pubblico la meraviglia del Belcanto, grazie al Maestro Ubaldo Fabbri, direttore dell’APS Voci nel Montefeltro, che promuove un progetto internazionale di alto perfezionamento del Belcanto Italiano e che, come afferma Paolo Silvi Marchini, è un’Accademia di Musica Lirica dell’Alta Valmarecchia che richiama artisti dai cinque continenti, il cui direttore esecutivo è Aldona Grzesiukiewicz.

Presidenza, CDA e Direzione di RivieraBanca fortemente in linea sull’attenzione alla valorizzazione culturale del territorio, come affermato dal Presidente arch. Comm. Fausto Caldari, che ha aperto con il suo saluto tutte tre le serate del Festival e che, complimendosi con gli artisti, ha ringraziato la Governance dell’Istituto di Credito Cooperativo per la sensibilità ai temi della cultura e della bellezza del territorio, marcando come questa iniziativa contribuisca alla vivacità e alla qualità dell’offerta artistica e culturale, suscitando l’interesse di residenti e turisti.

 

La BCC RivieraBanca è nata l’1 aprile 2019 e dal 04 marzo 2019 fa parte del Gruppo Iccrea che è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi. BCC RivieraBanca è il risultato della fusione delle ultracentenarie banche Banca di Rimini, BCC Valmarecchia e Banca di Credito Cooperativo di Gradara, e dall’acquisizione del ramo di azienda di Banca Sviluppo. È il riferimento del territorio che va da Cesenatico a tutta Pesaro sulla costa, coprendo le città di Santarcangelo, Rimini e Riccione e tutte le vallate comprese in questo territorio; riferimento per privati e imprese sui 24 comuni, 4 province in cui è presente con 46 filiali.

Articolo precedente

Riccione Summer Jazz: in piazzale Ceccarini il jazz incontra l’opera lirica il 30 luglio

Articolo seguente

Verdi di AVS di Gabicce e Cattolica sulle politiche di contrasto alla mucillagine

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Valmarecchia
Attualità

Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese, non c’è tempo da perdere”

18 Luglio 2025
Eventi

Rimini. Summer Pride sul lungomare dal 21 al 27 luglio incontri, letture e passeggiate con la Pride Week

18 Luglio 2025
Eventi

Rimini. Lapidario del Museo della Città, incontro tra musica ed ornitologia…

18 Luglio 2025
Eventi

Rimini teatro Galli, in scena la grande danza del concorso Rudolf Noiureev

18 Luglio 2025
Attualità

Rimini. Centrale Radio Operativa della Polizia Locale, monitorati 35 milioni di veicoli

18 Luglio 2025
Attualità

Solidarietà chiama, Rimini risponde: giropizza solidale

17 Luglio 2025
Attualità

Montegridoflo, Museo della Linea dei Goti, caccia la tesoro per bambini

16 Luglio 2025
Attualità

Rimini, Festa del Pd: i numeri vincenti estratti

16 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Verdi di AVS di Gabicce e Cattolica sulle politiche di contrasto alla mucillagine

Gabicce Mare. Turismo in Festa, quattro serate di grande musica

Turismo: gli italiani preferiscono il Mediterraneo, sale l'Estremo Oriente... Cresce il trismo americano in Italia

Fabio Fognini

Tennis. Internazionali di San Marino, finale tra Alexandre Muller (FRA) e Chun-Hsin Tseng (TPE)

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. ll Comites onora la memoria di Paolo Borsellino 19 Luglio 2025
  • Riccione. Petitti, interrogazione in Regione: “Etichettificio Dany, serve un tavolo con istituzioni, sindacati e proprietà” 19 Luglio 2025
  • Marcella Marri, “amante” di Riccione in mostra a Villa Lodi Fè: “Quando la scultura diventa pittura” 19 Luglio 2025
  • Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese, non c’è tempo da perdere” 18 Luglio 2025
  • Rimini. Summer Pride sul lungomare dal 21 al 27 luglio incontri, letture e passeggiate con la Pride Week 18 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-