• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Giovanni in Marignano. L’imprenditore Gianluca Marchetti riceve il diploma onorifico dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

Redazione di Redazione
18 Dicembre 2024
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

San Giovanni in Marignano. L’imprenditore Gianluca Marchetti riceve il diploma onorifico dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Tra i maggiori industriali del riminese, è il titolare di numerose aziende, tra cui l’Mt, leader nel mondo per la produzione di testine per torni. Nasce nel 1971 da una insegnante di asilo e da un giovane e intraprendente imprenditore, che ha rischiato tutti i propri risparmi per creare una piccola azienda metalmeccanica, la M.T., fin da bambino affianca il padre in azienda e diviene amministratore unico alla scomparsa dello stesso, facendo decollare l’azienda e innovando il settore, estendendo anche le competenze acquisite in diversi ambiti aziendali, creando posti di lavoro e inclusione nel territorio. Recente è la fondazione di CER MT SCARL, la prima Comunità Energetica Rinnovabile del territorio di San Giovanni in Marignano, che attesta un importante attenzione per l’ambiente ed il territorio.

In occasione della tradizionale cerimonia per gli auguri di Natale alle autorità e a personalità del territorio provinciale, tenutasi presso la Sala delle Bandiere della Prefettura di Rimini, il prefetto Giuseppina Cassone ha consegnato diversi diplomi onorifici dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Anche il marignanese Gianluca Marchetti, è stato insignito di questo prestigioso titolo, ed ha ricevuto l’onorificenza dal prefetto e dalla sindaca Michela Bertuccioli, presente alla cerimonia.

Gianluca Marchetti è Amministratore unico di M.T. S.r.l., un’azienda che opera nella progettazione e costruzione di portautensili statici e motorizzati per torni a controllo numerico e nell’esecuzione di lavorazioni meccaniche conto terzi.

Il riconoscimento concesso è volto a premiare il suo importante impegno imprenditoriale che si esplica nella gestione di diverse aziende nel territorio con riscontri davvero significativi ed una importante attenzione anche a livello sociale e ambientale, nonché nel sostegno ai giovani attraverso l’attivazione di borse di studio.

Dice la sindaca “Partecipare alla cerimonia è stato un vero orgoglio: poter premiare un cittadino marignanese è un’occasione importante ed emozionante. Un plauso a Gianluca Marchetti per le sue capacità imprenditoriali, ma soprattutto per averle sapute mettere a disposizione del territorio generando un impatto positivo importante per i cittadini, ma anche per l’ambiente, e dimostrando profonda attenzione nell’impegno per il futuro dei giovani”.

Articolo precedente

Cattolica. Chiesa di San Benedetto, Sangiovesi concerto per la Caritas

Articolo seguente

Metromare Rimini-Riccione, previsti controlli anche alle fermate

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

San Giovanni, piazza Silvagni
Eventi

San Giovanni in Marignano. Sala consiliare, saggio della Classe di Canto e della Schola Cantorum S.Lucia

20 Maggio 2026
Marco Zanni a Santiago
Focus

Rimini. Maco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici

20 Maggio 2026
I campioni di basket Myers e Danilovic
Focus

Rimini. Sand Rimini, creato da Carlton Myers, asta con la maglia di Totti, il cappellino Ferrari autografato da Hamilton e Leclerq e la chitarra di Biagio Antonacci

19 Maggio 2026
Milena Renzi
Cultura

San Giovanni in Marignano. Teatro Massari, in scena “La Vigna del Fontego”, tratto dal romanzo di Milena Renzi il 21 maggio alle 20.45

19 Maggio 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Conferenza il 21 maggio: “Algoritmi del cuore. Come il digitale sta riscrivendo le nostre relazioni”

19 Maggio 2026
La lista Morciano di tutti
Focus

Morciano. Morciano di Tutti: “Urbanistica, PUG e Commercio al centro. Deve tornare a essere una città che funziona”

18 Maggio 2026
La copertina del libro
Focus

Morciano. Basket, i Rhinos in un libro: “Tiriliberi” di Lorena Bianchi. Viene presentato al Lavatoio il 29 maggio alle 21

18 Maggio 2026
Michele Bosco
San Giovanni

San Giovanni in Marignano. Golf, Bosco campione italiano seniores per il secondo anno consecutivo

17 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Metromare Rimini-Riccione, previsti controlli anche alle fermate

Teatro Malatesta di Montefiore Conca ospita "Parole fra noi"

Rimini, Teatro Tiberio: in scena “È passato il tedesco” lavoro teatrale di Pier Paolo Paolizzi

Rimini, tutti gli eventi delle feste di Natale

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Morciano. La lista “Morciano di tutti” incontro pubblico sulla terrazza Ghigi 20 Maggio 2026
  • Misano. Marta Palazzesi presenta romanzo “L’occhio di Gaudì il 22 maggio alle 17 in biblioteca 20 Maggio 2026
  • Rimini. Cineteca, Lorenza Ghinelli e Silvia Bottani presentano La roccia dalle radici di stelle il 21 maggio alle 17.30 20 Maggio 2026
  • San Giovanni in Marignano. Sala consiliare, saggio della Classe di Canto e della Schola Cantorum S.Lucia 20 Maggio 2026
  • Rimini. Maco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici 20 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-