• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Giugno 14, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

U16 Città di Cattolica FC, Campione d’Inverno

Redazione di Redazione
11 Gennaio 2024
in Cattolica, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

U16 Città di Cattolica FC, Campione d’Inverno.

 

La banda sarà chiamata al rapporto, domenica 21 gennaio tra le mura amiche con Due Emme, nel frattempo dunque, tracciamo il perimetro con il tecnico cattolichino.
Savini come potrebbe riassumere questi primi mesi di attività?
“Direi che questi mesi di attività sono stati molto intensi e ben svolti, con l’applicazione massima di tutti, ragazzi, staff e società. Molto intensi perchè, come in tutte le categorie agonistiche, con il Citta’ di Cattolica FC, si sono unite le due realtà giovanili di calcio della città, appunto, con diverse sfumature e caratteristiche individuali e di gruppo. Pertanto, ho dovuto sia a livello educativo che sportivo, adottare delle regole, insieme e condivise anche dai ragazzi, che hanno condotto alla formazione un gruppo unito e anche con risultati positivi: siamo stati in testa della classifica del campionato interprovinciale Girone H, dell’ Emilia Romagna, dalla prima giornata del campionato fino alla sosta concludendo il girone di andata con 4 punti di distacco sulla seconda in classifica, direi non male per un gruppo del tutto nuovo.

Andamento in campionato: squadre piu’ toste e risposta dei ragazzi nelle diverse gare?
“Le squadre più attrezzate che ci hanno messo in difficoltà direi che ce ne sono state diverse, tra le queste il Victoria di Rimini, il Riccione calcio 1926, l’Accademia Marignanese e, per finire la Nexgeneration di Villamarina, l’unica squadra che ci ha battuto nel girone di andata ed è seconda a distanza di 4 lunghezze. I ragazzi stanno rispondendo bene e si applicano nel gioco a zona, sul quale io punto molto. Certo che le difficoltà ci sono sempre, nell’applicazione dei vari principi della zona, ma i nostri giocatori sono desiderosi di apprendere e di mettere nella competizione tutto ciò che sto cercando di trasmettere a ciascuno di loro”.

Come vede la sua squadra, è soddisfatto, cosa si aspetta da loro per il prosieguo del campionato?
“Sono soddisfattissimo del lavoro svolto fino ad ora, certo è che dobbiamo sempre migliorare, perchè ci sono molti elementi validi nel gruppo. Solo con il massimo impegno, con il rispetto delle regole che ci siamo imposti, con il rispetto dei ruoli e, con tanta tanta passione, cresceranno. Ci aspettiamo qualcosa di importante, per ciascuno di loro, ossia una crescita come calciatori e, soprattutto, come ragazzi che si formano nello sport e nell’educazione sportiva, poi, se a livello di gruppo riusciamo anche a fare come il girone di andata, restando primi in classifica, ancora meglio per tutti”.

Cosa augura a questa squadra, quale ritiene siano i vostri punti di forza da portare con voi anche nel 2024?
“Quest’anno dobbiamo, insieme ai ragazzi, come detto sopra, migliorarci come squadra, intendo gioco di squadra, sia in fase difensiva che offensiva , mentre a livello educativo continuare ad imporci quelle regole fondamentali per la loro crescita globale”.

Giovanni Savini

Articolo precedente

Addio a Odoardo Gessi, già segretario della Cna Cattolica-Valconca

Articolo seguente

Trenini di Natale, trasportate 40mila persone in un mese e mezzo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Leonardo Cemak
Cattolica

Cattolica Galleria Santa Croce, Leonardo Cemak in mostra

12 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno

11 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno

11 Giugno 2025
Misano

Misano Adriatico. Campionati Italiani Master di Atletica Leggera, dal 20 al 22 giugno

11 Giugno 2025
Misano

Misano Adriatico. Pattinaggio, oltre mille atleti in 10 giorni

9 Giugno 2025
Riccione

Riccione. Nuoto, Trofeo Internazionale Italo Nicoletti: 1800 atleti per 88 società

9 Giugno 2025
Attualità

Cattolica. Oliver Quellenberg, in vacanza a Cattolica da 40 anni

9 Giugno 2025
Francesco Forti
Cattolica

Cattolica. Tennis, Forti vince Itf in Austria. Pecci raggiunge la semifinale

9 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Trenini di Natale, trasportate 40mila persone in un mese e mezzo

Misano Adriatico, ciclabile tra le frazioni Casette-Misano Cella. Costo: 450mila euro

Rimini capitale italiana della cultura, cliccatissima...

Fare sport a Rimini... nel tempo libero

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Stoccaggio amianto, quando la storia si ripete… 13 Giugno 2025
  • Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80 12 Giugno 2025
  • Le lezioni pro Palestina 12 Giugno 2025
  • Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie 12 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli 12 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-