La salute della donna al centro dell’iniziativa di RivieraMutua a Cattolica
Il 4 ottobre, a Cattolica, con il Villaggio della Salute Donna, RivieraMutua, con il sostegno di RivieraBanca, in collaborazione con One Health Foundation, ha organizzato un importante convegno sulla prevenzione ed effettuato gratuitamente ben 56 visite.
E’ stata un’occasione di full immersion nella prevenzione e cura della salute della donna.
Nella sala conferenze della biblioteca di Cattolica, ha avuto luogo il convegno incentrato su due temi essenziali: la nutrizione, con approfondimento dal punto di vista oncologico, neurodegenerativo e osteoporotico, e la mammografia, come strumento fondamentale per prevenire e diagnosticare in modo precoce il tumore al seno.
Dopo il saluto dell’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Cattolica Claudia Gabellini, che aprendo l’incontro ha evidenziato la bontà dell’iniziativa, il comm. arch. Fausto Caldari, presidente di RivieraMutua e RivieraBanca, nel suo cordiale saluto ha evidenziato i quattro pilastri su cui si basa l’attività di Welfare e Mutualità integrativa svolta da RivieraMutua: la salute, la famiglia, la cultura, lo stare insieme. “Con RivieraMutua – ha affermato il presidente – si valorizza la nostra crescente attenzione di alla qualità della vita delle persone. Stare bene è il primo diritto che abbiamo nella vita, e occorre dunque intercettare con tempestività le varie situazioni di rischio, prendendole in carico. RivieraBanca si impegna in tale servizio come unico sostenitore di RivieraMutua, perché chi è in salute lavora meglio, produce meglio, contribuisce alla crescita economica e sociale della nostra comunità”.
Hanno fatto seguito gli importanti e chiari interventi della dott.ssa Edy Virgili, biologa specialista in Scienze dell’Alimentazione, e della dott.ssa Paola Ercolani, senologa, con l’attenta moderazione del giornalista e scrittore Roberto Gabellini.
L’iniziativa, oltre che formativa e informativa, ha avuto anche valenza di campagna di sensibilizzazione e prevenzione, riservata alle socie di RivieraMutua.
One Health Foundation, ha posizionato un ambulatorio mobile in piazza della Repubblica, innanzi al Centro Culturale Polivalente presso cui ha avuto sede il convegno, effettuando ben 56 visite preventive tra mammografie e visite nutrizionistiche in un contesto di attenzione concreta alla salute delle donne.
Il prossimo appuntamento con RivieraMutua per la salute è fissato per il 3 e 4 novembre: due giornate di prevenzione del Melanoma in collaborazione con ANT, che installerà il proprio ambulatorio mobile innanzi alla sede riminese di Rivierabanca in via Marecchiese.