Pesaro. Confindustria Pesaro Urbino: Massimo Cecchini eletto Presidente per il quadriennio 2025-2029. Impiega 500 dipendenti per un fatturato di 110 milioni.
Passaggio delle consegne il 7 novembre. Succede a Alessandra Baronciani, che nei suoi 4 anni di presidenza si è impegnata per la sicurezza su lavoro.
Massimo Cecchini è l’amministratore delegato di STR Automotive: 500 dipendenti, sei stabilimenti produttivi e 110 milioni di fatturato. Produce componenti per grandi aziende del settore auto: Ferrari, Maserati, Lamborghini.
Laurea in Economia e commercio a Bologna, sposato con Sara Strapazzini, tre figli (Alessandra, Federico e Francesco), ha iniziato a lavorare alla Strapazzini Auto, poi 5 anni in Lear Corporation (leader mondiale per la fabbricazione di componenti automobili), è alla guida STR Automotive dal 2002. E’ stato presidente del Gruppo Merceologico Chimica Gomma e Affini di Confindustria Pesaro Urbino ed è membro del consiglio di amministrazione di Blacks srl
“Il cammino che ci attende è impegnativo, ma sono cero che, con la collaborazione di tutti, sapremo affrontarlo con determinazione e spirito costruttivo – ha detto Cecchini nel saluto ai soci –. Confindustria Pesaro Urbino continuerà ad essere una voce libera e autorevole, capace di proporre, dialogare e agire nell’interesse dell’impresa e del territorio”.
L’assise degli industriali, su indicazione del neo presidente, ha eletto anche i due vice presidenti: Davide Broccoli (Vetrotec srl) e Lorena Fulgini (Arredoclassic srl), che affiancheranno Alessandro Pieraccini, presidente della Piccola Industria e Cecilia Papalini, presidente dei Giovani Imprenditori.









