• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Novembre 20, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

San Giovanni in Marignano. Rotonde: AAA sponsor cercasi… Domande entro il 25 agosto

Redazione di Redazione
6 Giugno 2025
in Attualità, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

San Giovanni in Marignano. Rotonde: AAA sponsor cercasi… Domande entro il 25 agosto.

Il Comune di San Giovanni in Marignano avvia un’importante iniziativa di valorizzazione e manutenzione delle aree verdi all’interno delle rotatorie stradali, piccole aree verdi e fioriere grazie a contratti di sponsorizzazione che vedranno la partnership tra soggetti pubblici e privati.

È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando che dà attuazione a un atto di indirizzo della giunta comunale volto a migliorare la qualità e il decoro degli spazi urbani in un’ottica di collaborazione virtuosa e sostenibilità economica.

L’iniziativa consente al Comune di ricercare sponsor – pubblici o privati – per la progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi mediante contratti di sponsorizzazione. Gli sponsor potranno in cambio valorizzare la propria immagine tramite cartelli identificativi collocati negli spazi che hanno scelto di adottare, nel rispetto delle disposizioni del Codice della strada.

Le aree interessate dall’intervento sono 15 rotatorie comunali e 5 rotatorie che si trovano lungo la strada provinciale 17, per cui il Comune ha già sottoscritto un accordo con la Provincia che lo autorizza a gestire e valorizzare le aree verdi di non sua diretta competenza.

Gli sponsor si faranno carico integralmente dei costi di progettazione, realizzazione, manutenzione e, se necessario, allaccio idrico. Le proposte, complete di relazioni tecniche, elaborati grafici e piani manutentivi, potranno essere presentate fino alle ore 13:00 del 25 agosto 2025, utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale www.marignano.net.

L’iniziativa prevede l’inserimento di opere d’arte, elementi decorativi e interventi di arredo urbano che renderanno questi spazi più belli e curati, garantendo al contempo una manutenzione regolare.

«Si tratta di un progetto che unisce decoro urbano, efficienza amministrativa e collaborazione pubblico-privato – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Leonardo Mariani. L’obiettivo è duplice: valorizzare aree strategiche di ingresso al nostro territorio e, al contempo, ottimizzare l’impiego delle risorse pubbliche».

Tutti i dettagli tecnici e normativi sono consultabili nell’avviso pubblico integrale, disponibile online a questo link:

https://www.halleyweb.com/c099017/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=7268

Articolo precedente

Rimini. Stefano Zamagni conferenza ilo 10 giugno: Intelligenza Artificiale e lavoro

Articolo seguente

Verucchio, consiglio comunale l’11 giugno alle 20.30: 7 ordini del giorno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Riparte il progetto “Legalità e Sicurezza sul Lavoro”: oltre 60 incontri nelle scuole superiori di Rimini e provincia

18 Novembre 2025
Lupo a San Giovanni in Marignano
Attualità

Morciano di Romagna. Serata pubblica “Il lupo in Valconca: la presenza negli spazi urbani” 20 novembre, alle ore 20.30

18 Novembre 2025
Per il prestigioso storico riminese Oreste Delucca, è la Madonna con Bambino più bella mai dipinta
Attualità

San Giovanni in Marignano. 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne

18 Novembre 2025
Don Sandro Crescentini
Focus

San Giovanni in Marignano. Don Sandro, il saluto dai parrocchiani

18 Novembre 2025
Attualità

Rimini. Feste natalizie, per il centro trenino gratuito

18 Novembre 2025
Attualità

Pesaro e il clima che cambia: informazione, timori e responsabilità dopo la conferenza Fox Petroli

17 Novembre 2025
Attualità

Verucchio. Barriere architettoniche, 3 milioni e 870 mila euro per abbatterle

17 Novembre 2025
Attualità

Pesaro ricorda la “strage degli Innocenti” avvenuta il 17 novembre 1943

17 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Verucchio, palazzo comunale

Verucchio, consiglio comunale l'11 giugno alle 20.30: 7 ordini del giorno

“Dade alla ricerca del Delfino Magico” Padre e figlio da Riccione a Santa Maria di Leuca in cargo bike per raccontare coraggio e speranza

Giuseppe Costa e Lorella Pedicone

Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, acquisito Aquapark Onda Blu di Tortoreto

Da Nichelino a Rimini: 50 anni di vacanze sociali al mare...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Biblioteca di Quartiere Umberto Spadoni – 5 Torri, parlare di libri davanti ad una buona tazza di tè. 19 Novembre 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Luigi Noah De Angelis, nuovo direttore artistico di Santarcangelo Festival 19 Novembre 2025
  • Gabicce Mare. Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, bel programma 19 Novembre 2025
  • Rimini. Teatro Galli, Il dietro le quinte alla ribalta con “Rumori fuori scena” dal 20 al 22 novembre 19 Novembre 2025
  • Rimini. Biblioteca Gambalunga, presentazione del libro di Matteo Zaccarini Erodoto e le donne. La presenza femminile nelle “Storie” il 21 novembre alle 17.30 19 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-