• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

San Giovanni in Marignano. Rotonde: AAA sponsor cercasi… Domande entro il 25 agosto

Redazione di Redazione
6 Giugno 2025
in Attualità, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

San Giovanni in Marignano. Rotonde: AAA sponsor cercasi… Domande entro il 25 agosto.

Il Comune di San Giovanni in Marignano avvia un’importante iniziativa di valorizzazione e manutenzione delle aree verdi all’interno delle rotatorie stradali, piccole aree verdi e fioriere grazie a contratti di sponsorizzazione che vedranno la partnership tra soggetti pubblici e privati.

È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando che dà attuazione a un atto di indirizzo della giunta comunale volto a migliorare la qualità e il decoro degli spazi urbani in un’ottica di collaborazione virtuosa e sostenibilità economica.

L’iniziativa consente al Comune di ricercare sponsor – pubblici o privati – per la progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi mediante contratti di sponsorizzazione. Gli sponsor potranno in cambio valorizzare la propria immagine tramite cartelli identificativi collocati negli spazi che hanno scelto di adottare, nel rispetto delle disposizioni del Codice della strada.

Le aree interessate dall’intervento sono 15 rotatorie comunali e 5 rotatorie che si trovano lungo la strada provinciale 17, per cui il Comune ha già sottoscritto un accordo con la Provincia che lo autorizza a gestire e valorizzare le aree verdi di non sua diretta competenza.

Gli sponsor si faranno carico integralmente dei costi di progettazione, realizzazione, manutenzione e, se necessario, allaccio idrico. Le proposte, complete di relazioni tecniche, elaborati grafici e piani manutentivi, potranno essere presentate fino alle ore 13:00 del 25 agosto 2025, utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale www.marignano.net.

L’iniziativa prevede l’inserimento di opere d’arte, elementi decorativi e interventi di arredo urbano che renderanno questi spazi più belli e curati, garantendo al contempo una manutenzione regolare.

«Si tratta di un progetto che unisce decoro urbano, efficienza amministrativa e collaborazione pubblico-privato – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Leonardo Mariani. L’obiettivo è duplice: valorizzare aree strategiche di ingresso al nostro territorio e, al contempo, ottimizzare l’impiego delle risorse pubbliche».

Tutti i dettagli tecnici e normativi sono consultabili nell’avviso pubblico integrale, disponibile online a questo link:

https://www.halleyweb.com/c099017/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=7268

Articolo precedente

Rimini. Stefano Zamagni conferenza ilo 10 giugno: Intelligenza Artificiale e lavoro

Articolo seguente

Verucchio, consiglio comunale l’11 giugno alle 20.30: 7 ordini del giorno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

San Giovanni, piazza Silvagni
Cultura

San Giovanni in Marignano. Fiera di Santa Lucia, il 13 dicembre incontro tra incontro tra tradizione, territorio e futuro

10 Dicembre 2025
Attualità

Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico

10 Dicembre 2025
Attualità

Santarcangelo di Romagna. Casa della Comunità, “I benefici della gentilezza” giovedì 11 dicembre dalle 16

9 Dicembre 2025
Beatriz Colombo
Economia

San Giovanni in Marignano. Colombo: “Crisi Aeffe (Moschino, Alberta Ferretti e Pollini): difendere marchi e lavoratori”

9 Dicembre 2025
Attualità

Rimini. Millennario Ponte di Tiberio, lavori per 900mila euro: restauro e illuminazione

8 Dicembre 2025
Cultura

San Giovanni in Marignano. Dorigo Vanzolini presenta il libro “La Valle del Conca: storia, arte, paesaggio” il 9 novembre alle 18 in biblioteca

6 Dicembre 2025
Attualità

Rimini. Dal 15 al 17 maggio 2026 ospita il XXVI Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri

5 Dicembre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Millenaria Fiera di Santa Lucia, il 13 e 14 dicembre

3 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Verucchio, palazzo comunale

Verucchio, consiglio comunale l'11 giugno alle 20.30: 7 ordini del giorno

“Dade alla ricerca del Delfino Magico” Padre e figlio da Riccione a Santa Maria di Leuca in cargo bike per raccontare coraggio e speranza

Giuseppe Costa e Lorella Pedicone

Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, acquisito Aquapark Onda Blu di Tortoreto

Da Nichelino a Rimini: 50 anni di vacanze sociali al mare...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Mississippi, il 13 e 14 dicembre con Pier Vittorio Tondelli 10 Dicembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Fiera di Santa Lucia, il 13 dicembre incontro tra incontro tra tradizione, territorio e futuro 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Cucina italiana patrimonio dell’umanità, soddisfazione di Jacopo Morrone 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi 10 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-