Bellaria Igea Marina. Lo psicoterapeuta Matteo Lancini in chiacchierata il 21 febbraio alle 21 all’Astra: “Come stare in relazione con gli adolescenti”.
In dialogo con Cesare Pomarici, esplorerà il tema delle relazioni negli adolescenti nello spettacolo Come stare in relazione con gli adolescenti. Attraverso esempi concreti, storie personali e riflessioni incisive, una chiacchierata a partire dalla domanda: come si sta in relazione aiutando i ragazzi a non sentirsi più soli in mezzo agli altri, ma compresi e sostenuti?
Un incontro on stage che prende spunto dal libro di Lancini Chiamami adulto, volume che conclude la trilogia iniziata nel 2021 con L’età tradita. Matteo Lancini esplora i molteplici contesti e le modalità in cui gli adolescenti costruiscono relazioni: dalla famiglia alla scuola, dagli ambienti digitali alle stanze di psicoterapia, dal gruppo dei pari al rapporto di coppia. Partendo da alcuni spunti già introdotti in Sii te stesso a modo mio, come l’assenza di prospettive future e la fragilità adulta che spesso ostacola un dialogo autentico, l’autore scava in profondità, rivelando che cosa serve davvero per avvicinarsi ai giovani.
BIGLIETTI
Intero: €25 Ridotto: €20 (Over65, Under18, studenti universitari con tesserino in corso di validità, YoungER card, tesserati 4/terzi APS, soci Romagna Banca)
Per info e prenotazioni: 351.5365686
https://www.teatroastrabim.it/teatro/










