Rimini. Beatriz Colombo: “Pensioni dei frontalieri, positivo il mio ordine del giorno”.
Continua la parlamentare di Fratelli d’Italia: “Esprimo grande soddisfazione per l’esito positivo dell’Ordine del Giorno sulle pensioni dei frontalieri, che rappresenta un chiaro segnale di attenzione e sensibilità da parte del Governo verso una questione complessa e troppo a lungo rimasta irrisolta.
Si tratta del risultato di un vero lavoro di squadra, un passo concreto verso il superamento di una storica e grave ingiustizia. Un risultato che non arriva per caso, ma che è stato possibile grazie a un confronto serio, costante e costruttivo, capace di mantenere alta l’attenzione delle istituzioni su una problematica che riguarda migliaia di lavoratori e pensionati.
Desidero ringraziare AFIS, il Csir, il Comites e tutti i frontalieri che mi hanno contattato e che hanno collaborato con me nella stesura dell’Ordine del Giorno. Il loro contributo, fatto di competenza, esperienza diretta e determinazione, è stato fondamentale.
Voglio inoltre ringraziare tutti i frontalieri che, con la loro partecipazione, il loro sostegno e il loro impegno, hanno contribuito in maniera decisiva al raggiungimento di questo importante risultato politico e istituzionale.
L’esito positivo dell’Ordine del Giorno – così come di quello relativo ai disabili e agli ex beneficiari della legge 104 – dimostra che, quando istituzioni, associazioni e cittadini lavorano nella stessa direzione, è possibile ottenere risposte concrete e aprire la strada a una giustizia fiscale reale per chi ha lavorato una vita oltre confine.
Il mio impegno proseguirà affinché a questo passaggio normativo seguano attuazioni chiare, efficaci e definitive, nell’interesse dei pensionati frontalieri e delle loro famiglie”..











