• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Maggio 23, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

G. S.Valconca-Ottica Biondi, cena sociale da re

Redazione di Redazione
8 Marzo 2004
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Una cena sociale da re e dai sapori da mandare a memoria quella del G. S. Valconca-Ottica Biondi, con un’atmosfera briosa e scanzonata.
Ma andiamolo a vedere questo menù. Primo: risotto con radicchio rosso e salsiccia, capace di unire sapore e delicatezza. Secondo: piadina romagnola (del chiosco Giusy di San Clemente) con prosciutto crudo, coppa, formaggio, insalata ed erbe di campagna saltate in padella. Per finire: la ciambella della Lena innaffiata con l’Albana della Fattoria del Piccione di San Savino (della stessa cantina anche il Sangiovese).
Tutto qui? Ai fornelli per il primo c’era uno tra i massimi cuochi del Riminese: Nicola Simoncini (un iscritto al gruppo sportivo, va anche forte in bici), aiutato da Leonardo Villa e dalle solite signore morcianesi. Erano presenti oltre 100 persone.
Più che sponsor, autentica madrina della serata Vera Biondi, figlia del compianto Luigi. Ha servito ai tavoli e durante la consegna dei diplomi ha salutato con affetto i suoi iscritti, soprattutto quelli più anziani.
Servizio ai tavoli anche per Sergio Cecchini, vice-presidente e mattatore della serata, come sempre d’altronde. Mentre il presidente, Ugo Gaia, ha intrattenuto gli iscritti ed aiutato a smantellare tavoli e sedie. Tra gli ospiti anche Bertozzi, un campione delle gran fondo.
La bella serata c’è stata lo scorso 6 febbraio al Centro parrocchiale. In mezzo alla sala gli iscritti di Misano Cella, compatti e motivati.
Gaia, il presidente: “Vedere tanta gente è bellissimo, ma ancora di più è l’atmosfera, le sensazioni, che riusciamo a far vivere, sia durante queste cene, sia durante le uscite. Il nostro intento è semplicemente quello di divertirsi con un attrezzo umile quanto nobile come la bicicletta”.
Il G.S. Valconca-Ottica Biondi nel 2003 è giunto secondo nel campionato provinciale delle gran fondo. I quasi 100 iscritti giungono da tutta la vallata.

Articolo precedente

Cerreto, veglie della memoria

Articolo seguente

Mini-volley, centinaia di bambini a Morciano

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

La lista "Morciano di tutti" che ha come candidato a sindaco Pierluigi Autunno
Attualità

Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo

22 Maggio 2026
Morciano Viva, la lista
Attualità

Morciano. Elezioni comunali, Morciano viva chiude la campagna elettorale il 22 maggio dalle 19 in via Bucci

22 Maggio 2026
Focus

Morciano. Casa degli Ulivi dei nonni, la visita di 85 bambini

21 Maggio 2026
Attualità

Morciano. La lista “Morciano di tutti” incontro pubblico sulla terrazza Ghigi

20 Maggio 2026
Alessandro Amadei
Attualità

San Marino. Alessandro Amadei: “Auto sulla folla a Modena: la vicinanza del Comites ai feriti ed alle famiglie”

19 Maggio 2026
Attualità

Morciano. Elezioni comunali, Forza Italia sostiene Andrea Agostini candidato a sindaco

19 Maggio 2026
Morciano. Palazzo comunale
Attualità

Morciano. Elezioni, Morciano di Tutti: opere pubbliche, viabilità e mobilità dolce

19 Maggio 2026
La lista Morciano di tutti
Focus

Morciano. Morciano di Tutti: “Urbanistica, PUG e Commercio al centro. Deve tornare a essere una città che funziona”

18 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Mini-volley, centinaia di bambini a Morciano

BPV, una sala degna di una capitale

Golf Club Riviera, investimento di 26 miliardi

"No al campo di golf. Sì all'istituzione del parco"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Grande successo per l’evento solidale al Rock Island a favore di “Noi liberamente insieme / Progetto Itaca 22 Maggio 2026
  • Riccione. Bando colonia Bertazzoni, offerti 3,75 milioni 22 Maggio 2026
  • Rimini. Trasporti, Start Romagna aumenta i biglietti dal primo giugno 22 Maggio 2026
  • Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole 22 Maggio 2026
  • Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo 22 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-