• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 9, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Export, le opportunità di business in America Latina

Redazione di Redazione
28 Maggio 2013
in Economia, Focus
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

La Camera di Commercio di Rimini presenterà il Progetto “America Latina”, un’opportunità per conoscere un ampio ventaglio di servizi utili per avvicinarsi per la prima volta ai paesi dell’America Latina o per rafforzare la propria presenza su quei mercati. L’iniziativa è gratuita. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna, Metropoli – Azienda Speciale Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere Toscana oltre al contributo della Inter American Investment Corporation (IIC – Gruppo BID).

Fra i servizi utili a disposizione – specifica una nota stampa – un network di oltre 40 strutture al servizio delle aziende italiane e latino americane per reperire informazioni sulle economie locali, su fiere, missioni e altre iniziative nei paesi in oggetto, indagini di mercato e di prodotto, con brevi preanalisi, ricerche in merito a dazi doganali e fiscali. Inoltre un un database nel quale individuare potenziali partner commerciali ed industriali o in alternativa, il confronto diretto con esperti di mercato. Nell’occasione verranno presentati anche i servizi della società Cribis D&B messi a disposizione delle aziende riminesi dalla Camera di Commercio. A seguire, personale specializzato sarà a disposizione per gli incontri con le aziende di circa 15/20 minuti. Sarà questa una valida opportunità per valutare le potenzialità delle imprese riminesi verso i mercati oggetto della giornata.

La partecipazione all‘iniziativa è gratuita ed è offerta alle aziende che si iscriveranno facendo pervenire il modulo di adesione, debitamente compilato, all’attenzione di Monica Reali Tel. 0541/363735, Fax 0541/363747, e-mail estero@rn.camcom.it, che sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

Tags: america latinacamera di commercioexportservizi
Articolo precedente

Riziero Santi è il nuovo sindaco di Gemmano

Articolo seguente

Musica, 500 giovani in gara all’11° Concorso Internazionale “Luigi Zanuccoli”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Vignaioli riminesi
Coriano

Rimini. Verona Vinitaly 2026, 15 vignaioli della Rimini Doc nella vetrina del mondo

9 Aprile 2026
Rimini Fiera, TTG
Economia

Rimini. Legacoop: “Casello Rimini Fiera, i cambi di scenario non convincono le cooperative”

9 Aprile 2026
Focus

Santarcangelo di Romagna. Una partita di calcio che diventa un messaggio contro la violenza e per la difesa dei diritti delle donne.

9 Aprile 2026
Italia in Miniatura
Economia

Rimini, Riccione, Cattolica. Costa Parchi, Pasqua da record: 21mila presenze in tre giorni

7 Aprile 2026
Economia

Gabicce Mare. Carlo Sama e Sergio Cusani presentano i loro libri il 24 aprile alle 17 all’Eden Rock

7 Aprile 2026
Economia

Rimini. Pd: “Caro ministro Mazzi, in bocca al lupo e valorizzare il nostro territorio”

6 Aprile 2026
Matilde Tonini col babbo Marcello
Focus

Misano Adriatico. Matilde Tonini vince il concorso ed entra in Magistratura

2 Aprile 2026
Cultura

Pesaro. Compasso d’Oro, 9 aziende del Pesarese selezionate per il prestigioso premio

1 Aprile 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Musica, 500 giovani in gara all'11° Concorso Internazionale "Luigi Zanuccoli"

Aeradria, parte ufficialmente la privatizzazione

La Biblioteca di Pesaro compie 220 anni

Gli albergatori: “Sarà una stagione difficile”

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Eventi, il cartellone dal 9 al 12 aprile: tra sapori e profumi, grande arte e sport internazionale 9 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Oltre l’Odio, Solo Tu 9 Aprile 2026
  • Rimini. Verona Vinitaly 2026, 15 vignaioli della Rimini Doc nella vetrina del mondo 9 Aprile 2026
  • San Giovanni in Marignano. Turismo e marketing territoriale, bell’incontro per puntare sul turismo 9 Aprile 2026
  • Rimini. Parcheggio Tripoli, ultimi lavori sotto terra e in superficie. A inizio estate confermata la consegna dell’opera 9 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-