La Camera di Commercio di Rimini presenterà il Progetto “America Latina”, un’opportunità per conoscere un ampio ventaglio di servizi utili per avvicinarsi per la prima volta ai paesi dell’America Latina o per rafforzare la propria presenza su quei mercati. L’iniziativa è gratuita. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna, Metropoli – Azienda Speciale Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere Toscana oltre al contributo della Inter American Investment Corporation (IIC – Gruppo BID).
Fra i servizi utili a disposizione – specifica una nota stampa – un network di oltre 40 strutture al servizio delle aziende italiane e latino americane per reperire informazioni sulle economie locali, su fiere, missioni e altre iniziative nei paesi in oggetto, indagini di mercato e di prodotto, con brevi preanalisi, ricerche in merito a dazi doganali e fiscali. Inoltre un un database nel quale individuare potenziali partner commerciali ed industriali o in alternativa, il confronto diretto con esperti di mercato. Nell’occasione verranno presentati anche i servizi della società Cribis D&B messi a disposizione delle aziende riminesi dalla Camera di Commercio. A seguire, personale specializzato sarà a disposizione per gli incontri con le aziende di circa 15/20 minuti. Sarà questa una valida opportunità per valutare le potenzialità delle imprese riminesi verso i mercati oggetto della giornata.
La partecipazione all‘iniziativa è gratuita ed è offerta alle aziende che si iscriveranno facendo pervenire il modulo di adesione, debitamente compilato, all’attenzione di Monica Reali Tel. 0541/363735, Fax 0541/363747, e-mail estero@rn.camcom.it, che sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento.