• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 17, 2026
28 °c
Rimini
26 ° Gio
27 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Bicifestival, la casa dei mini ciclisti

Redazione di Redazione
16 Gennaio 2006
in Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Sprigiona entusiamo da tutte le parti il Bicifestival di Riccione che ha celebrato i suoi primi cinque anni di attività con i giovanissimi in una entusiasmante serata al ristorante i “Due Fratelli” di Misano. Tanti, per cominciare, i premi assegnati a tutti i 52 mini ciclisti protagonisti della stagione 2005 con oltre sessanta vittorie.
Questi alcuni dei plurivittoriosi: Andrea Semprini, Michael Galuzzi, Martina Giorgio, Alex Maroni, Federica Tonelli, Laura Agostini, Alberto Buono, Veronica Satta, Alessandro Tonti, Filippo Tonelli, il capitano uscente della squadra Matteo Squadrani e Asia Casadei, promossa sul campo nuova capitana del sodalizio.
Inoltre, il team giallogrigio ha partecipato per la seconda volta al Meeting nazionale svoltosi quest’anno a Santa Croce sull’Arno, dove ha figurato in maniera più che dignitosa. Fra le vittorie più importanti spiccano i titoli dei campionati provinciali e regionali su strada per società.
Però, al di là dei risultati, che sono sempre molto graditi, ciò che però conta per i dirigenti è di aver creato fra tutti i tesserati, maschi e femmine (età 7 – 12 anni), uno spirito di socializzazione e amicizia veramente fantastici.
In questi ultimi anni il Bicicifestival ha avviato allo sport ciclistico diverse centinaia di giovanissimi, molti dei quali sono passati alla categoria Esordienti. Nel 2006, a beneficiare di sei nuovi esordienti, sarà il Velo Club Cattolica. Sono passati nelle file del gruppo sportivo giallorosso i seguenti ciclisti: Matteo Squadrani, Samuele Scarponi, Massimiliano Bordoni, Lorenzo Jacov, Filippo Tonelli e Giada Pantone.
Il Bicifestival ha in programma di riprendere gli allenamenti a fine gennaio. Avranno luogo, come sempre, presso il collaudato parcheggio di Oltremare, accanto all’uscita del casello della A14 di Riccione. Chi è interessato ad iniziare a praticare il ciclismo, per puro divertimento, deve telefonare al 328.4811798 o al 347.1257963. Tesseramento e vestiario sono gratuiti.
Se in pochi anni si è creato tanto interesse ed entusiasmo, è merito di molte persone, genitori compresi, ma in particolare dei direttori sportivi: Francesco Satta, “Macio” Casadei, del segretario Mario Giorgio e del “vulcanico” presidente William Pesaresi.

di Bruno Achilli

Articolo precedente

Spigolature degli Scrondi

Articolo seguente

I libri delle banche

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Riccione. Villa Franceschi, mostra “Divina Riccione”

17 Giugno 2026
Cultura

Riccione. Paolo Zaghini presenta il libro “La Democrazia Cristiana a Rimini (1964-1994)” il 23 giugno alle 17.30 in biblioteca

16 Giugno 2026
Focus

Ma che ruolo vogliono avere i medici di famiglia?

16 Giugno 2026
Donatella Speranza
Cultura

Riccione. Td-Art Gallery, tre donne in mostra: Sampaoli, Speranza e Maddy. Inaugurazione: 19 giugno alle 18.30

14 Giugno 2026
Luca Nicoletti
Cultura

Riccione. Hotel Gambrinus, rassegna di poesia con grandi nomi della cultura italiana ed internazionale: “Sull’orlo dell’estate”

13 Giugno 2026
Eventi

Riccione. Mototerapia per 20 ragazzi il 13 giugno alle 10

12 Giugno 2026
Focus

Rimini. Farmacie Comunali, sciopero il 17 giugno

12 Giugno 2026
Economia

Riccione. Presenze turistiche primo quadrimestre: tenuta

12 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

I libri delle banche

Ifi: democrazia nelle gelaterie e nei bar

Quel papa santarcangiolese

Voto Rimini, meno 90 all'alba

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Festa del Borgo San Giuliano 2026: “Il ritorno di Buffalo Bill, e’ mond ma chesa nosta” 17 Giugno 2026
  • Misano. Giacomo Agostini: e sono 82 17 Giugno 2026
  • Rimini. Fondazione San Giuseppe, incontri creativi e artistici gratuiti per ragazzi dai 16 ai 20 anni 17 Giugno 2026
  • Morciano. Stefano Ciotti, 50 anni di podismo 17 Giugno 2026
  • Rimini. Notte Rosa, sul palco: Achille Lauro, The Kolors, Francesco Renga, Malika Ayane, Frah Quintale, Sangiovanni, Clara, Serena Brancale, Samurai Jay, Angie, Delia, Lumiero. 17 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-