20 marzo 2004, 4 febbraio 2005, 3 marzo 2006. Tre date a confronto, tre lavori ben differenti fra loro. E Mario Cagnet come si è proposto? Bene direi. Ha coordinato i ragazzi al top, li ha incanalati in perfetta sintonia di gruppo. Ora qualcuno dirà: era ora che Rambo si correggesse, che divenisse più benevolo. Niente di tutto questo. Io annoto quello che vedo e sento.
Parlo bene di Cagnet e company a ragion veduta, schivando il malcelato invito alla comoda piaggeria. Mario, un cast valido ben preparato. La Bartolini, la Torsani, Scaramucci, il portiere di notte Quagli, tutti meritevoli di elogio. Per ultima vorrei citare Francesca Fati, una cameriera esilarante, un’attrice prorompente e di accattivante dolcezza. Si dice che per ben visionarla il signor Lucchini della Compagnia Fontanelle di Riccione, sia accorso alla Regina. La Fati una realtà che forse meriterebbe ben altri palcoscenici. Mario, un consiglio: per evitare lungaggini di vario tipo il sipario deve levarsi alla 20,30 precise.
Dicendo bravi alla signora Rifelli e Della Santina, consiglierei loro di essere più stringati nelle rispettive prestazioni. Buon ultimo il bravo Marino Colombaroni, il virtuoso del palcoscenico, l’uomo che con l’efficace sintesi può trasformare una soirée normale in avvincente rendez-vous. (Rambo)
LA COMMEDIA
– La sera del 3 marzo 2006 al Teatro della Regina di Cattolica é stata presentata la recita “Il Boom”, (scritta e rappresentata da Mario Del Bianco “Cagnet”). La commedia é stata seguita con una grande partecipazione di pubblico. L’incasso é stato devoluto in beneficenza all’associazione “Cattolica e l’handicap”
[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/aprile06/mario-del-bianco.jpg[/img]
Mario Del Bianco “Cagnet”