• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

‘Rinnova Gabicce, esperienza snaturata’

Redazione di Redazione
10 Marzo 2003
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

l’ingresso nel coordinamento di Magherita e Sdi, ha dato completezza al coordinamento che raccoglie le animi del centrosinistra gabiccese, fatta eccezione per i Verdi.
“Prima di tutto – esordisce Miceli, il portavoce – esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco Pritelli per la vicenda della bandiera della pace”. “La nascita del coordinamento è stata una scommessa – continua Giovanni Miceli – per i rapporti lacerati che c’erano tra i partiti; ora quegli errori, che hanno portato ad una lacerazione della sinistra gabiccese, sono stati capiti e tutti ne abbiamo tratto esperienza”. “Con il coordinamento – prosegue Miceli – abbiamo dato un riferimento concreto in cui tutti i cittadini dell’area di centrosinistra possano confrontarsi e discutere: tutti i martedì sera ci si incontra, sono presenti anche esponenti che fanno parte della Giunta Pritelli, e le decisioni si discutono e vengono prese lì dentro. Non si tratta solo di decisioni locali, ma di carattere generale, perché crediamo che la Politica ed i valori che rappresentiamo non siano secondari e messi da parte nell’amministrazione locale”. “La sfida che ci aspetta ora – continua Miceli – è quella di confrontarsi con cittadini, categorie economiche, associazioni di volontariato, per individuare le linee programmatiche che porteranno alla formazione di un programma elettorale che possa riconquistare il consenso dei cittadini e superare questa esperienza amministrativa che pur portata avanti anche da uomini di centrosinistra, subisce il condizionamento di An e Forza Italia, che hanno snaturato l’esperienza di Rinnova Gabicce”. “Chiediamo anche ai Verdi di entrare a far parte del coordinamento di centrosinistra – conclude Miceli -, siamo consapevoli che le colpe non stanno tutte da una parte e quindi siamo sempre disponibili al confronto con tutte le forze che si riconoscono nell’Ulivo”.
“Per quel che riguarda i nomi – dice Miceli – ovviamente è prematuro: saranno decisi in base al programma presentato, e saranno discussi da tutti. Gli uomini e le donne che riterremo validi per mettere in atto il programmo saranno le persone che candideremo”.

Articolo precedente

Pritelli (Tambùr), il principe sardellero

Articolo seguente

la Paleda di ‘Barbon’

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Gabicce Mare. Incontro sul lupo il 18 febbraio alle 18 nella sala consiliare

15 Febbraio 2026
Il sopralluogo all'esterno del cantiere della Sindaca Marila Girolomoni, dell'assessora Rossana Biagioni e dell'amministratore delegato della società Prima Srl.
Attualità

Gabicce Mare. Ex hotel Perla, nuova proprietà: ripartono i lavori

3 Febbraio 2026
Il falò del Fortino
Attualità

Gabicce Mare. Fortino, pizza con tesseramento al Mazzini il 20 febbraio alle 20

2 Febbraio 2026
Attualità

Gabicce Mare. Incontro pubblico: presentazione progetto della Scuola secondaria di primo grado il 27 gennaio -ore 20.30 – Sala del Consiglio comunale

23 Gennaio 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Cgil, spiagge: primi bandi a fine mese ma a quando i primi confronti con chi rappresenta i lavoratori del turismo e gli interessi generali?

21 Gennaio 2026
La sindaca Marila Girolomoni, l'assessora Roberta Fabbri insieme al personale della mensa scolastica di Gabicce Mare
Attualità

Gabicce Mare. Campagna educativo-alimentare PappaFish”, per la promozione di una sana e corretta alimentazione nelle mense scolastiche 14.000 euro 

20 Gennaio 2026
Attualità

Gabicce Mare – Gradara, firmato l’accordo per la gestione comune e unificata del Comando Unico di Polizia Locale

12 Gennaio 2026
Gabicce Monte, presepe vivente
Eventi

Gabicce Monte, arrivano la Befana e i Re Magi  l’11 gennaio dalle 15.30

9 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

la Paleda di 'Barbon'

Migrazioni Ciclo di conferenze: marzo

La città è col sindaco

Bilancio, non aumentano ICI ed addizionale

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Napoli, quel trasporto di cuore sbagliato  19 Febbraio 2026
  • Tavullia. Valentino Rossi, 47 anni… Auguri, di cuore 19 Febbraio 2026
  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-