Geat un gabbiano come logo, maestro in educazione ecologica
“Geat il Gabbiano” maestro in educazione ecologica, la divertente mascotte sarà parte integrante della comunicazione dell’azienda del Comune di Riccione dotata da oggi di un nuovo logo.
Il blu del mare, il verde dei parchi, il simbolo dell’infinito e le ali di gabbiano, i tratti essenziali del marchio Geat, rivisitati in chiave giovane e moderna nel nuovo logo dell’azienda, presentato in una conferenza stampa in streaming. Presenti alla conferenza stampa, il sindaco di Riccione, Renata Tosi, l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti, l’assessore al Bilancio, Luigi Santi, il direttore generale Geat, Giovanni Moretti e Laura D’Amico, che ha curato la grafica del nuovo logo.
“Il lancio di questo nuovo logo, un nuovo marchio distintivo con il quale la città di Riccione avrà presto dimestichezza, rappresenta anche la volontà dell’amministrazione di svecchiare e rendere più agevole il rapporto tra l’azienda partecipata e la comunità – ha detto il sindaco di Riccione, Renata Tosi -. Il rapporto della città con i servizi offerti dalla nostra società partecipata è consolidato da tempo e nuove prospettive si apriranno in futuro. In particolare sono molto orgogliosa della nuova mascotte che a me piace tantissimo perché già intravedo la possibilità di gadget per i più piccoli, i nostri bimbi, che impareranno subito cos’è Geat e l’ecologia”.
“Molto importante per noi è la cultura dell’ecologia – ha aggiunto il direttore generale Giovanni Moretti – per cui l’aspetto ad esempio dedicato ai bambini per quanto riguarda l’utenza dei parchi e delle zone verdi, sarà centrale nella comunicazione del nuovo logo. La nostra azienda lavora da anni al fianco dell’amministrazione comunale per quanto riguarda la cura del verde, ma non solo, con il settore Lavori Pubblici siamo presenti per le asfaltature delle strade, servizio affissioni, servizi cimiteriali, gestione immobili pubblici e pubblicità commerciale. Insomma siamo un punto di riferimento per la città”.