• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Novembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

“L’amministrazione sta arrivando”

Redazione di Redazione
5 Luglio 2003
in Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– “Capisco bene che i lavoro vanno fatti”. Così attacca il sindaco Sandro Tiraferri a chi gli chiede ragioni sullo stato dei servizi a Portoverde. Continua: “E non è vero che questa amministrazione, come afferma Portoverde Group, ha dimenticato la zona perché chi ha la proprietà non vota a Misano. A Misano Monte in 20 anni abbiamo investito un miliardo, ad esempio. Negli sforzi economici dell’amministrazione comunale la parte del leone è sempre stata fatta dal mare. Negli ultimi 2-3 anni, da quando la complessità amministrativa di Portoverde si è sbloccata, abbiamo investito alcuni miliardi. Per la rotonda all’ingresso abbiamo messo sul piatto quasi 400.000 euro. Abbiamo speso altri 700.000 euro per la difesa ed il ripascimento della spiaggia. Due anni fa abbiamo rifatto alcuni tratti dei marciapiedi ed abbellito l’ingresso. Non è assolutamente il bronx come qualcuno urla”.
“Credo che tra 2-3 anni – continua Tiraferri – con l’impegno dell’amministrazione comunale sulle passeggiate e sul verde, con i lavori di Portoverde Spa e gli investimenti dei privati tutto sarà in ordine. Vorrei ricordare che le stradine interne sono private e non pubbliche. Tra poco il pubblico metterà mano ai campi da tennis trasformandoli in rettangoli polivalenti, per stare alle mode degli appassionati”.
“Va detto – chiude l’argomentazione il sindaco – che Portoverde alle spalle ha una storia particolare. Fino ai primi anni ’90 Portoverde era una specie di repubblica a sé, dove i servizi erano gestiti da un Consorzio. Il contenzioso col Comune è finito da pochi anni con il piano particolareggiato del nuovo porto. Al Comune sono andati i giardini ed alcune strade. E può essere del tutto normale che a 30 anni dalla loro costruzione i sottoservizi, reti idriche, fognature, rete elettrica, abbiano bisogno di lavori. Noi siamo qui perché Portoverde è una carta fondamentale nello sviluppo turistico di Misano e per il livello urbanistico della città. Siamo i primi a volere un porticciolo curato”.

Articolo precedente

Simpatia, gioiello artigianale e tecnologico

Articolo seguente

Darsena vecchia, ci vorrebbero i bagni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Misano Adriatico. Commissione Pari Opportunità, tre eventi per sensibilizzare le coscienze

24 Novembre 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge, il modello Bellaria potrebbe andare”.

24 Novembre 2025
Cultura

Misano Adriatico. Grande concerto jazz con Gabriele Bianchi, Felice Clemente, Mario Castronari e Massimo Manzi

23 Novembre 2025
Focus

I tennisti della Coppa Davis si lavano le mani nei lavandini di San Clemente (Rimini)

22 Novembre 2025
Ambiente

Misano Adriatico. Rotonda via Grotta, povero ulivo in mezzo…

21 Novembre 2025
Ambiente

Misano Adriatico. Festa degli alberi, messe giù 5 piante

21 Novembre 2025
Misano Monte
Cultura

MISANO AL BIVIO: LA STORIA DI UNA FOLLIA IMPRENDITORIALE CHE HA RESO I SUOI ABITANTI DEI VISIONARI. MA I FIGLI?

21 Novembre 2025
Misano

Misano Adriatico. Il Trofeo Conca Village del 23 novembre nell’Adriatico Cross Tour

19 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Darsena vecchia, ci vorrebbero i bagni

Operazione Diva

Speciale Club nautico

Spettacolo Adria's Cup

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Premio Letterario Milano International 2025, riconoscimento alla direttrice del Museo della Regina Menin 25 Novembre 2025
  • Rimini. Una rotonda per Pier Paolo Pasolini 25 Novembre 2025
  • Coriano. Ospedaletto, riapre l’ufficio postale 25 Novembre 2025
  • Coriano. Auditorium della Comunità di San Patrignano, Evolution Forum Day il 29 novembre di Gianluca Spadoni 25 Novembre 2025
  • Riccione. Fabrizio Pullè: “Residenza per anziani da 60 posti, il nostro emendamento” 25 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-